Storage

Synology presenta DiskStation DS220j, nuovo NAS a basso costo per archiviare foto e video

Synology Inc. ha svelato DiskStation DS220j, un NAS (Network-Attached Storage) entry-level in grado di supportare la configurazione RAID 1 e di prevenire guasti improvvisi al disco.

DS220j è dotato di un processore Realtek RTD1296 (64-bit) da 4 core con una frequenza di 1.4 GHz abbinato a 512 MB di RAM DDR4. Offre un throughput sequenziale criptato a oltre 112 MB/s in lettura e scrittura. Supporta fino a 32 TB di capacità in 2 vani.

“Oggi è così facile scattare foto e girare video, chiunque può creare contenuti. La gestione e l’archiviazione dei dati personali e di condivisione, è diventata una sfida comune. DS220j ha un prezzo contenuto e permette a tutti di configurare facilmente un cloud personale per archiviare e organizzare i dati memorizzati in altri dispositivi”, ha dichiarato Michael Wang, Product Manager presso Synology Inc.

La tecnologia Synology Hybrid RAID (SHR) è un sistema di gestione RAID automatizzato che consente di creare ed espandere i volumi di archiviazione e di migrare i tipi di RAID senza dettagli sulla configurazione RAID; fornisce una ridondanza di 1 disco per proteggere i dati in caso di guasti all’unità.

Grazie a Synology DiskStation Manager (DSM), DS220j offre varie applicazioni per ottimizzare il backup dati e la condivisione dei file, nonché un’elevata affidabilità in termini di archiviazione e centralizzazione dei file multimediali.

Synology DS220j supporta protocolli di rete completi, assicurando un’esperienza di condivisione di file ininterrotta su piatteforme Windows, MacOS e Linux. Cloud Sync mantiene gli archivi Dropbox, Google Drive, Microsoft OneDrive, Baidu e Box sincronizzati con la propria DiskStation. Synology Drive consente di sincronizzare i file su differenti computer e piattaforme mobile, mantenendo il tutto facilmente aggiornato. DS220j supporta HTTPS, un firewall integrato e più meccanismi di blocco automatico di intrusione in account e IP.

Maggiori informazioni sul Ds220j sono disponibili sul sito ufficiale di Synology. Se siete interessati all’acquisto, il Synology DS220j è già disponibile a circa 155 euro.

Volete velocizzare il vostro vecchio PC, senza spendere una fortuna? Comprate un SSD NVMe Sabrent Rocket.