T1 RACE, Corsair crea una sedia per giocare comodi

T1 RACE è la prima sedia per giocatori di Corsair, perché giocare con il giusto hardware e periferiche è importante, ma godere del massimo comfort lo è di più.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Processore ultimo modello, scheda video che consuma più di una centrale nucleare e si va a comandare. O almeno era l'intenzione. La realtà però è diversa: dopo mezzora di gioco molti di noi si ritrovano con  il "sederone" dolente, perché ci compriamo l'ultimo modello di tutto, ma giochiamo in un angolo di un sottoscala seduti su una sedia fatta da non so quale artista che forse si era bevuto l'ultima goccia di Barbera (per la serie "il mio falegname con 30 mila lire la faceva meglio").

corsair t1 race 03

corsair t1 race 04

E allora inizi a chiederti se forse non sarebbe stato meglio pensare anche a una sedia gaming. Non ci avevate pensato? Male, malissimo (per le vostre terga). Fortunatamente è arrivata Corsair a ricordarcelo. L'azienda statunitense ha presentato la T1 RACE, la sua prima sedia per giocatori.

corsair t1 race 02 JPG

Disponibile in cinque colori diversi - nero/nero, nero/rosso, nero/giallo, nero/blu e nero/bianco - la T1 RACE ha uno scheletro in acciaio e cuscini in schiuma per il massimo comfort (o almeno è quello che dice Corsair, datemi una T1 RACE che il mio lato b freme!).

corsair t1 race 01 JPG

I braccioli non sono fissi, ma possono essere sollevati o abbassati, spostati a sinistra o destra, in avanti o indietro o ruotati nella posizione desiderata. La copertura è in pelle artificiale (sintetica) realizzata in poliuretano.

Il sedile è reclinabile e si può mettere in posizione orizzontale per prendersi una pausa dalle sessioni di gioco più estenuanti. Ovviamente potete regolare anche l'altezza della sedia, che è dotata di rotelle per agevolare gli spostamenti.

Nel filmato vedete la costruzione pezzo per pezzo della sedia gaming, che per quanto ne sappiamo ha un prezzo di 350 dollari - ancora non abbiamo informazioni sul listino italiano, né sulla disponibilità.


Tom's Consiglia

In attesa della T1 RACE di Corsair dai un'occhiata alle poltrone gaming su Amazon.