Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Tempo di vacanze e classifiche sui gadget più trendy e geek. T3, la nota testata anglosassone specializzata in tecnologia, ha pubblicato la classifica degli oggetti hi-tech più apprezzati dai suoi lettori.

Si scopre, così, che i 5 mila partecipanti al concorso hanno incoronato Microsoft Xbox 360 come la migliore console in circolazione – come negarlo vista la penuria in giro? Battute sia la Sony PSP che il Nintendo DS.

http://www.tomshw.it/articles/20060727/gadget2.jpg

Fra i lettori MP3 l'ha spuntata il buon "vecchio" Apple iPod da 30 GB. Il cellulare più apprezzato, invece, è stato il Sony-Ericsson W810i.

"Il risultato della votazione è molto interessante, perché in qualche modo anticipa trend in atto. Ad esempio il fatto che i cellulari MP3 stiano soppiantando i lettori specifici sembra essere già una realtà", ha dichiarato Jason Jenkins, redattore di T3.

http://www.tomshw.it/articles/20060727/gadget3.jpg

Le categorie di voto erano ben 20, e nella maggior parte dei casi hanno confermato i sentori di redazione. Il Blackberry 8700Gè stato votato come il miglior PDA; mentre per quanto riguarda i navigatori satellitari ha stra-dominato il TomTom Go 910.

"I nostri lettori rappresentando senza dubbio una delle avanguardie geek. L'abbiamo riscontrato nel tempo. Ogni loro gradimento è diventato poi oggetto del desiderio nel mass market", ha aggiunto Jenkins.

Il portatile più votato è stato l'Apple MacBook Pro; l'Archos AV500 si è distinto nel segmento dei player video portatili.

http://www.tomshw.it/articles/20060727/gadget4.jpg

L'ultima chicca è rappresentata dal giocattolo più invidiato: lo Zero Gravity Wall Climber. Lo voglio, è bellissimo!