I candidati in dettaglio

I giapponesi non sono gli unici produttori di drive ottici. Dopo essersi fatti le ossa con schede madri e grafiche, i taiwanesi allargano ora i loro orizzonti di mercato, e sembrano ben determinati a vendicarsi - supportati dai bassi costi della manodopera cinese. Quanto sono validi i nuovi modelli di Asus, MSI e Gigabyte?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

I candidati in dettaglio.

Asus DRW-0402 P/D

Firmware: 1.07

Firmware: 1.07

Il masterizzatore Asus, dal soprannome criptico, DRW-0402 P/D è costruito nella sua interezza sotto licenza e, dato che i componenti base sono prodotti da poche aziende, il Pioneer DVR-106 si individua quasi immediatamente all'interno del 0402 - sia il pannello frontale che quello posteriore sono facilmente rimovibili. .

Anche i risultati dei benchmark sono simili: la ricerca completa sul test d'accesso ha dato un risultato di poco inferiore ai 300 ms, più o meno quanto il Pioneer o il Teac, costruito in maniera molto simile. Lo stesso vale per la velocità di trasferimento massima (6.2x DVD / 8.5 MB/s).

Sembra che Asus abbia fatto i compiti per quanto rigurda la gestione dei CD. Il tempo d'accesso rispetto a Pioneer è stato leggermente migliorato, mentre la velocità di trasferimento è sostanzialmente la stessa.

Il sito della Asus non menziona il formato supportato dal suo masterizzatore - così come non fa accenno alla capacità di gestire DVD +R/+RW . Ma la caratteristica è chiaramente segnalata sulla scatola. La differenza sta nella "D" finale nel nome del modello, che rappresenta le capacità multistandard del drive.

Il dispositivo viene venduto con un CD-R, un DVD-R, un pesante manuale d'uso, materiali d'installazione e un cavo piatto, Asus DVD player e Sonic RecordNow, offerto come software di registrazione.

Asus DRW-0402 P/D

Asus DRW-0402 P/D

Asus DRW-0402 P/D

Asus DRW-0402 P/D