MSI DR4-A

I giapponesi non sono gli unici produttori di drive ottici. Dopo essersi fatti le ossa con schede madri e grafiche, i taiwanesi allargano ora i loro orizzonti di mercato, e sembrano ben determinati a vendicarsi - supportati dai bassi costi della manodopera cinese. Quanto sono validi i nuovi modelli di Asus, MSI e Gigabyte?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

MSI DR4-A

Firmware: 2.3

Firmware: 2.3

Il DR4-A è già abbastanza datato, sopratutto da quando MSI ha avviato la produzione del più veloce DR8-A (vedi sotto). Potrebbe significare che il DR4-A si trasformera in un buon acquisto.

Entrambi i modelli sono accompagnati dallo stesso materiale - e a entrambi manca un cavo dati. Entrambi presentano buone capacità di estrazione dati per l'audio digitale e SVCD. MSI si piazzza molto bene in questo segmento. Ma quando si tratta di scrivere DVD, di ogni tipo, il DR4-A perde qualche importante secondo nella nostra competizione. D'altra parte questo non dovrebbe essere un grosso problema, dal punto di vista dell'utenza finale.

Il dispositivo comunque non ci mette più del dovuto: in poco meno di 14 minuti completa la lettura di un DVD. Il modello successivo, più veloce, e i masterizzatori di NU e LG sono più veloci. La cosa peggiore è stato dover affrontare una utility DOS per gestire l'aggiornamento del firmware, che abbiamo installato prima del test.

MSI DR4-A

MSI DR4-A

MSI DR4-A