Accessori PC e Gaming

Tastiera BlackWidow Chroma V2, Razer svela lo Yellow Switch

Razer ha presentato la nuova tastiera BlackWidow Chroma V2, aggiornamento della BlackWidow Chroma. La Chroma V2 è simile al modello precedente, con l'unica differenza che le porte passthrough sul lato destro sono leggermente diverse: la Chroma ha una porta USB passthrough e due audio passthrough, mentre la Chroma V2 ne ha una per ciascuna delle funzioni.

razer blackwidow chroma v2

La Chroma V2 adotta anche il poggiapolsi morbido visto sulla Razer Ornata. L'azienda statunitense, inoltre, ha abbandonato il vecchio font dei tasti, passando al nuovo carattere già in uso sulla BlackWidow X e i portatili Razer Blade.

La nuova Chroma V2 ha anche un pannello superiore nella parte destra leggermente diverso, non più perfettamente integrato con il pannello, ma in risalto grazie a un inserto in plastica lucida, come nella Razer BlackWidow Ultimate 2016.

razer yellow switch

La novità più interessante che accompagna la nuova tastiera di Razer è l'opzione per un nuovo switch chiamato Razer Yellow. È uno switch lineare e silenzioso, simile ai Cherry MX Red e MX Speed (più all'ultimo che al primo), e si affianca agli altri due switch dell'azienda, il più rumoroso e tattile Green e il più silenzioso ma tattile Orange.

razer switch comparison

Probabilmente lo switch Yellow sarà disponibile come opzione anche per le future tastiere di Razer. Al momento potete configurare la Chroma V2 con switch Yellow, Green oppure Orange. Tutte le versioni della Razer BlackWidow Chroma V2 costano 200 euro, in versione italiana. Potete acquistarla a questo indirizzo.

  Razer Yellow Cherry MX Red Cherry MX Speed
Tipo Lineare
Punto di attuazione 1,1 mm 2 mm 1,2 mm
Corsa 3,5 mm 4 mm 3,4 mm
Forza di attuazione 45 grammi
Durata di vita 80 milioni di click 50 milioni di click

La Razer BlackWidow Chroma V2 ha tasti retroilluminati programmabili individualmente con 16,8 milioni di opzioni colore, tutte impostabili tramite Razer Synapse. Tramite il software si possono ovviamente programmare i tasti e registrare macro al volo. La tastiera, a tal proposito, ha cinque tasti dedicati.

Razer Blackwidow Ultimate 2016 Razer Blackwidow Ultimate 2016
  
Razer BlackWidow Chroma Razer BlackWidow Chroma