Software

Tastiera iPhone, le alternative a quella originale

Pagina 1: Tastiera iPhone, le alternative a quella originale

Con iOS 8 Apple ha aperto la porta all'arrivo delle tastiere di terze parti su iPhone e iPad. Una decisione che finalmente chiude il gap con Android e porta alcune delle tastiere più acclamate sul iOS.

Le tastiere si scaricano dall'App Store, come qualsiasi altra applicazione e sono corredate di istruzioni dettagliate per l'installazione. In linea generale basta sapere dove andare a cercare nel sistema per gestirle: dopo aver installato l'applicazione entrate in Impostazioni > Generali > Tastiera > Tastiere – Aggiungi nuova tastiera.

E il gioco è fatto, anche se la tastiera di terze parti non "prende il controllo" del sistema sostituendo la nuova soluzione predittiva di default su iOS 8 immediatamente. Dovrete spesso cliccare sull'icona del globo (in basso a sinistra) per usarla; una soluzione un po' scomoda e non capiamo sinceramente questa scelta da parte Apple – ma forse si tratta di un'imperfezione che sarà corretta con un futuro aggiornamento. 

Syncwire [Apple MFi certificato] Cavo Lightning USB Syncwire [Apple MFi certificato] Cavo Lightning USB
  
Original Salcar 5W Adattatore Alimentatore per Apple Original Salcar 5W Adattatore Alimentatore per Apple
  
[Certificato da Apple] ACEPower® Doppio USB Caricabatterie da auto [Certificato da Apple] ACEPower® Doppio USB Caricabatterie da auto
  
Apple iPhone 6s Apple iPhone 6s