Tastiera Logitech K810 e scrivi su PC, tablet e smartphone

Logitech Illuminated Bluetooth Keyboard K810 è una tastiera con illuminazione dei tasti, supporto Bluetooth e capace di interagire contemporaneamente con tre dispositivi diversi. Supporta Windows, iOS e Android. Il prezzo è di 100 dollari; arriva in Europa a novembre.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Logitech Illuminated Bluetooth Keyboard K810 si candida a diventare la tastiera definitiva. Approfittando del prossimo rilascio di Windows 8, il colosso svizzero sta per sbarcare sul mercato con un dispositivo perfetto per le rinnovare esigenze del vero geek. Al primo sguardo la nuova K810 dice poco: il design sottile e gli ingombri contenuti sono quelli delle ultime linee. La vera novità è nell'integrazione di più tecnologie, già viste su singole tastiere ma difficilmente tutte insieme.

Logitech Illuminated Bluetooth Keyboard K810

Il dettaglio chiave è che si tratta di una tastiera wireless Bluetooth capace di interagire contemporaneamente con tre dispositivi diversi basati su Windows, iOS o Android. Basta un click su tre tasti speciali e si può alternare la battitura magari su portatile, tablet e smartphone. Senza dubbio è una piccola grande comodità, sopratutto per chi è particolarmente accessoriato.

Non meno importante il fatto che la Logitech Illuminated Bluetooth Keyboard K810 gode di un sistema integrato di illuminazione per i tasti. Un sensore poi rileva la vicinanza delle mani gestendo di conseguenza al meglio i consumi energetici. Prova ne sia che le batterie ricaricabili in dotazione dovrebbero consentire 10 giorni di autonomia. Quando si ha bisogno comunque si può fare affidamento al collegamento USB. Non mancano infine un tastino per l'accensione e spegnimento della tastiera, nonché un LED che indica il momento della ricarica.

Il prezzo di listino negli Stati Uniti è di 100 dollari. La disponibilità per il mercato europeo è stata fissata per novembre.