Tom's Hardware Italia
Accessori PC e Gaming

Tastiere con Leap Motion a 99 dollari: il prezzo è giusto?

HP ha annunciato che entro fine mese saranno in commercio le tastiere con Leap Motion integrato.

Le tastiere HP con Leap Motion integrato saranno in vendita da questo mese a un prezzo di 99 dollari. L'annuncio ufficiale arriva direttamente da HP al Computex 2014, e rappresenta regalo gradito a tutti coloro che sono interessati a provare la tecnologia di controllo del computer tramite gesture, ma non intendono comprare un notebook, un desktop o il Controller.

Tastiera HP con Leap Motion integrato

La soluzione per tutti è una tastiera apparentemente normale, che sopra ai tasti tradizionali integra il controller Leap Motion. L'offerta è più conveniente di notebook e dekstop in circolazione, ma costa 25 dollari in più del Controller (di cui ne sono stati venduti quasi mezzo milione di unità all'annuncio) e oltre tutto parliamo di una tecnologia non inedita, quindi HP potrebbe faticare a vendere il nuovo accessorio. Anzi, per dirla tutta queste tastiere sono state annunciate prima di Natale 2013, adesso vengono solo vendute separatamente dai computer HP.

D'altro canto la tastiera è un accessorio che tutti usano, e il Leap Motion integrato potrebbe spingere la sua adozione in ambito domestico. Il sensore infatti è compatibile con qualsiasi sistema Windows 7 o Windows 8 con il software installato.

Resta da chiarire il prezzo a cui verrà proposta la tastiera in Italia: anche ammettendo un cambio alla pari, 99 euro sono una cifra alta più vicina ai prezzi delle tastiere per il gaming che a quelle comuni: sareste disposti a spenderli per avere Leap Motion?