Tastiere e mouse Microsoft Windows 8: ecco i prezzi italiani

Microsoft Hardware ha annunciato che le tastiere e i mouse delle serie Wedge e Sculpt sono pronti ad arrivare in Italia. Ecco i prezzi di queste soluzioni che nell'ottica dell'azienda sono un completamento di tablet, PC e notebook Windows 8.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft ha portato la nuova gamma di accessori per PC e tablet ottimizzati per l'uso con Windows 8 anche in Italia, svelandoci i prezzi per il nostro paese. L'azienda aveva annunciato alcuni prodotti sul finire di luglio con l'obiettivo di soddisfare tutti i gusti e le esigenze - salvo quello dei videogiocatori. D'altronde non c'è solo da sostenere il nuovo sistema operativo, ma anche da festeggiare i 30 anni della divisione Hardware.

###old1735###old

Wedge Mobile Keyboard è una tastiera Bluetooth ultrasottile che Microsoft ha pensato per quanti usano abitualmente un tablet. Include alcune delle funzioni più usate, quali i tasti di scelta rapida Windows 8 e quelli multimediali. Il prodotto è fornito con una cover che non solo protegge la tastiera da eventuali graffi, ma si trasforma anche rapidamente in un supporto per tablet. Quando, al termine dell'uso, la cover è ricollocata sulla tastiera, questa si spegne e può essere riposta. Il prezzo di questo prodotto è di 79,90 euro.

Sculpt Mobile Keyboard è una soluzione Bluetooth spessa meno di 1,9 cm per gli utenti che usano tablet e PC portatili e che cercano una tastiera "in grado di fornire un buon compromesso fra comfort, produttività e portabilità", segnala Microsoft. Il prodotto è caratterizzato da una struttura Comfort Curve e ha tasti di scelta rapida per un accesso più rapido alle diverse funzioni di Windows 8. La tastiera Sculpt Mobile Keyboard è disponibile al prezzo di 49,90 euro.

Sculpt Mobile Keyboard

La nuova Sculpt Comfort Keyboard ha un layout ricurvo e un poggia palmi imbottito per supportare una postura più naturale del corpo. Come le altre soluzioni non mancano tasti di scelta rapida per Windows 8 e per la prima volta abbiamo una barra spaziatrice divisa con funzionalità backspace.

Sculpt Comfort Keyboard

"Diverse ricerche hanno dimostrato che la barra spaziatrice è il tasto più usato e Microsoft ne ha aumentato le dimensioni, rendendola più facile da premere, e vi ha integrato la funzionalità backspace, per mantenere le mani in una posizione di digitazione standard anche in caso di errore", ha dichiarato la casa di Redmond. La Sculpt Comfort Keyboard sarà disponibile dal 3 ottobre al prezzo di 59,90 euro.

###old1733###old

Sul fronte dei mouse ecco Wedge Touch Mouse, un prodotto Bluetooth venduto a 69,90 euro con dimensioni ridotte basato su tecnologia BlueTrack. Offre uno scorrimento tattile in quattro direzioni, in modo da navigare con facilità nella schermata Start di Windows 8.

###old1734###old

Infine ecco lo Sculpt Touch Mouse, disponibile a 49,90 euro, grazie a una striscia di scorrimento tattile in quattro direzioni, consente di spostarsi in alto e in basso, a sinistra e a destra e all'interno di applicazioni e documenti con il semplice movimento di un dito, agevolando così l'esplorazione della schermata Start di Windows 8. Anche in questo caso si tratta di un prodotto con collegamento Bluetooth.