Periferiche di Rete

Techly, nuovi Extender HDMI 4K

Techly continua a sviluppare e proporre prodotti all’avanguardia pensati e progettati per soddisfare le esigenze più specifiche nel settore delle piccole e delle medie imprese. In particolare, oggi parliamo dei nuovi Extender HDMI 4K che consentono di raggiungere lunghe distanze di trasmissione del segnale audio-video attraverso l’uso di un singolo cavo Ethernet, permettendo così di risolvere, con costi contenuti, il problema della lunghezza di trasmissione del cavo HDMI.

Prodotti molto specifici realizzati con una cura maniacale dei dettagli e con una scocca robusta in grado di garantire un’elevata durabilità ma al contempo molta maneggevolezza e facilità di installazione.

Il kit Extender HDMI 4K IDATA EXT676 (trasmettitore e ricevitore) permette di estendere il segnale audio-video fino a 70 metri utilizzando un cavo Cat. 6 o 7 garantendo una risoluzione video UHD 4K, ovvero 3840 x 2160 pixel con frequenza di aggiornamento compresa tra i 24 e i 60 Hz.

Questa nuova generazione di Extender consegna un segnale non compresso, senza alcuna perdita e con zero latenza per una riproduzione video fluida e senza ritardi. Supporta HDR (YUV4:4:4), EDID pass back e velocità di trasmissione fino a 18Gbps per fornire un’immagine di alta qualità dai dettagli nitidi e dai colori vivaci. Trasmettitore e ricevitore sono entrambi dotati di una porta HDMI, una porta Ethernet RJ45, un ingresso DC 2.1, un connettore da 3,5 millimetri per collegare le unità ad infrarossi per il controllo bidirezionale del dispositivo. Il trasmettitore è provvisto inoltre di un’ulteriore porta HDMI in uscita per il collegamento di un monitor locale; il ricevitore presenta una porta S/PDIF che consente di estrarre il segnale audio digitale dal trasmettitore e di un selettore audio per attivare la funzione ARC.

Nella confezione del kit IDATA EXT-676 viene fornito, assieme a trasmettitore e ricevitore, anche tutto il necessario per l’installazione.

Per chi desidera inoltre realizzare collegamenti punto-multipunto, è possibile mettere in cascata fino a 10 ricevitori replicando così lo stesso contenuto su più schermi. In questo caso oltre al kit trasmettitore con ricevitore, è possibile acquistare separatamente il singolo ricevitore aggiuntivo IDATA EXT-676R.

Misura solamente 106,36 x 98,73 x 26,19 millimetri e la scocca in metallo appare robusta ma al contempo il design sobrio la rende adatta a tutti i contesti. Le staffette a L incluse nella confezione consentono anche un’installazione a muro. Il dispositivo è inoltre dotato di tutte le protezioni necessarie per garantire un elevato standard di funzionamento in tutte le condizioni, grazie anche alle protezioni da sovratensione e antistatica.

Un dispositivo all’avanguardia pensato per soddisfare le specifiche esigenze di tutti coloro che necessitano di inviare il segnale audio-video a distanze molto elevate garantendo un’elevata qualità dell’immagine. Si può pensare dunque al mondo dello spettacolo, ma anche alla pubblicità visiva durante eventi di ogni tipo.

Per maggiori informazioni potete trovare entrambi i dispositivi IDATA EXT-676 e IDATA EXT-676R a questo link, con le specifiche complete e i prezzi.