TECHly Repeater Wi-Fi per estendere la copertura Wi-Fi

Esistono vari metodi per migliorare la qualità della vostra connessione Wi-Fi, uno di questo consiste nell'uso di un ripetitore Wi-Fi dual-band come quello di TECHly.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Avere in casa una rete Wi-Fi è ormai la normalità. Riuscire a connettersi da qualunque stanza è invece un po' meno comune. L'area di copertura wireless può dipendere da tanti fattori, a partire dalla qualità del router Wi-Fi, la presenza di ostacoli fisici (come muri, oggetti, soffitti e pavimenti), altri dispositivi che usano tecnologie senza fili e, soprattutto se vivete in un appartamento, le reti Wi-Fi dei vicini.

Per migliorare la vostra connessione potrete cercare dei metodi per ovviare alle interferenze o, più semplicemente potenziare la vostra rete Wi-Fi, con un ripetitore. Il prodotto oggetto di questa recensione è marchiato TechLy, azienda che ci ha inviato diversi prodotti in prova e che ogni weekend offre ai nostri lettori, tramite la rubrica dei consigli agli acquisti, dei prodotti in sconto. Si tratta del ripetore wireless 300n dual band a 2.4 e 5 Ghz, che funziona anche da Access Point, grazie alla porta Ethernet 10/100.

È compatibile con lo standard n, in grado di assicurare una velocità massima di 300 Mb/sec. Anche se difficilmente raggiungerete questa velocità, la potenza è sufficiente per trasferire anche contenuti audio/video, abilitando lo streaming in tempo reale.

Abbastanza compatto nel design, si collega direttamente a una presa elettrica, l'ideale per un'installazione veloce e soprattutto pulita, senza cavi volanti. Se inoltre avrete delle prese cablate Ethernet e vorrete usarlo come AP, basterà un cavo per connetterlo. All'interno sono montate due antenne da 2dBi, ma in questo caso non vogliamo perderci in tecnicismi, vedremo più avanti i risultati della prova pratica.