Periferiche di Rete

Techly, tutte le novità in materia di sicurezza

Il prossimo 25 maggio entrerà in vigore il nuovo regolamento europeo per la protezione dei dati o GDPR (General Data Protection Regulation) che, tra le altre cose, impone alle aziende regole più stringenti sulla protezione dei dati sensibili. Techly arriva a questo importante appuntamento già pronta: infatti, oltre ad aver dotato di serrature a chiave tutte le sue linee di armadi a rack così da garantire maggiore protezione e sicurezza contro gli accessi non autorizzati, ha anche introdotto ICRLIM08, un box di sicurezza per DVR e sistemi di videosorveglianza che permette di alloggiare al suo interno un videoregistratore e un monitor, ma anche piccoli switch, per proteggerne i dati ed evitare accessi indesiderati.

Nell'ICRLIM08 infatti i dispositivi sono installati direttamente sul coperchio grazie alla staffa da 1U con fori 19" fornita in dotazione, mentre l'apertura a 90° dello sportello permette un accesso comodo e veloce ai dispositivi stessi, che si verranno a trovare in posizione orizzontale. Il monitor è invece installato sul fondo dove si trovano gli attacchi VESA 50/75 e 100.

Box di sicurezza per DVR e sistemi di videosorveglianza Grigio Techly Professional ICRLIM08 distributore per rivenditori 31

Il box è anche provvisto di una doppia serratura con chiavi diverse per garantire maggiore protezione ed è dotato di feritoie su tutti i lati per assicurare al suo interno una corretta circolazione dell'aria, che può essere ulteriormente potenziata grazie alla possibilità di installare due ventole sui lati. I fianchi del box presentano profili pre-tranciati per facilitare il passaggio dei cavi, mentre all'interno è previsto l'alloggiamento di una multipresa da 10".

Tra le altre caratteristiche del box ICRLIM08 ricordiamo inoltre il vassoio per l'alloggiamento delle apparecchiature, regolabile in larghezza (minimo 24 cm, massimo 48 cm), la presenza di una staffa a L per il fissaggio di apparecchiature non provviste di attacco 19" (con altezza minima 1 cm e massima 5 cm), la possibilità di sostituire la staffa 1U con una staffa da 2U (ICRLIRAIL2) per alloggiamento di 2 periferiche (monitor non installabile) e il retro provvisto di distanziali da 11 mm per il fissaggio a parete. Le dimensioni esterne del box sono pari a 58 x 54.6 x 15 cm (L x H x P).

Box di Sicurezza per Notebook e Accessori per LIM con predisposizione per lucchetto Grigio  Techly Professional ICRLIM06 distributor

Sempre in ambito sicurezza, Techly propone anche diversi box per notebook e accessori per LIM come i modelli ICRLIM04, ICRLIM01, ICRLIM02 e ICRLIM06, tutti realizzati in robusto acciaio dello spessore di 1,5 mm e compatibili con notebook fino a 19 pollici. ICRLIM04 è il modello base, che misura 57 x 54 x 10,5 cm (LxAxP), con ripiano da 51,5 x 38 cm. ICRLIM01 è più grande (box di dimensioni pari a 59,6 x 59,6 x 12,7 cm, con ripiano da 54 x 43 cm) e offre una ribaltina a doppia cerniera frizionata servoassistita a gas da due pistoni autofrenanti che ne garantiscono la totale sicurezza. Il box è dotato di chiusura a chiave standard. Per una maggior sicurezza ci sono invece i modelli ICRLIM02 e ICRLIM06. Identici all'ICRLIM01, offrono rispettivamente una chiusura tramite chiave tubolare anti intrusione e un vano superiore provvisto di due asole che permettono di aggiungere due lucchetti di chiusura per una maggiore protezione del contenuto.

Armadio Rack 19  a muro 10 unità sezione unica prof  500mm Grigio Techly Professional I CASE EW 2009G5 distributore per rivenditori

Inoltre, sempre nell'ottica di prevenire accessi non autorizzati, Techly ha introdotto le serrature a chiave nei pannelli anche per gli armadietti I-CASE EW-2009G5. Si tratta di un armadio a muro 19" a sezione unica 10 unità con robusta struttura in acciaio verniciato, dotato di porta in vetro temprato di sicurezza, facilmente removibile e reversibile, con angolo di apertura maggiore di 210°. Il pannello posteriore cieco fisso è dotato di fori per installazione rapida a parete, mentre quelli laterali, anch'essi ciechi, sono asportabili e provvisti di chiusura a chiave e asole di areazione. L'armadio, che misura 523 x 600 x 500 mm (A x L x P) è infine dotato anche di due coppie di montanti da 19", di cui quelli anteriori regolabili in profondità. Per maggiori informazioni su prezzo e caratteristiche tecniche rimandiamo al sito ufficiale.


Senza titolo 1TECHly con MANHATTAN e INTELLINET NetworkSolutions è un brand di IC INTRACOM Italia Spa specialista in data communication, reti strutturate e cablaggio di reti, cavi ed accessori per computer con sede a Sacile di Pordenone. www.techly.com