Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft organizza due incontri tecnici per conoscere meglio lepotenti funzionalità di Exchange Server 2003: il 26 marzo aMilano e il 30 a Roma.

L'evento, in programma a Milano e Roma, sarà l'occasione perpresentare ai professionisti IT le funzionalità di MicrosoftExchange Server 2003, la soluzione Microsoft per la messaggistica chepermette alle aziende di comunicare e collaborare in modo piùefficiente e produttivo. L'obiettivo del workshop è consentire atutti gli utenti di ottenere il massimo dalle innovativefunzionalità della piattaforma.

Oltre a una serie di funzioni all'avanguardia legate al nuovo Outlook2003, Exchange 2003 permette di accedere in modalità wireless,grazie all'integrazione con Microsoft Mobile Information Server (MIS),creando un vero e proprio ufficio mobile. Gli utenti possono collegarsitramite un telefonino GSM o GPRS o dispositivi mobili di ultimagenerazione alle informazioni aziendali, all'e-mail, al calendario ealla rubrica dei contatti, accedere ad applicazioni mission-critical eai dati residenti sulla Intranet aziendale nel pieno rispetto dellaprivacy e degli standard di sicurezza. Il personale esterno puòcollegarsi da remoto alla propria e-mail senza entrare necessariamentenella rete aziendale, ma, attraverso un qualsiasi Internet Provider,accedere al solo server di Exchange, aumentando in questo modo ilivelli di protezione. Exchange offre quindi nuove performance intermini di affidabilità e scalabilità,  miglioritecnologie di protezione e sicurezza delle informazioni, un ottimolivello di collaborazione basato sulla posta elettronica e supportatodalla semplicità di aggiornamento e gestione della piattaforma.