Impatto estetico: dejà vu?

Techsolo è approdata in Italia da pochissimo tempo ed è già stata capace di incettarsi la fiducia di molti utenti, grazie alla commercializzazione di un prodotto equilibrato, che ricorda i case al vertice del mercato, a un prezzo molto interessante. Analizziamo il case da modding con finestra TC-10-SR.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Impatto estetico: dejà vu?

La prima sensazione che abbiamo avuto guardando il case Techsoloè quella di "già visto..."

Ci sembra di averlo gia visto..

La componente di modding si nota inevitabilmente dal primo sguardo, sia per la lavorazione del frontale, che per il particolare disegno della finestra laterale. La configurazione della facciata è quella classica, e prevede un grosso sportello che nasconde i bay da 5,25" e una serie di feritoie nella parte inferiore.

Al centro dello sportello è incastonato uno stemma cromato raffigurante una "Z". Ci stiamo ancora chiedendo quale sia il significato di quella lettera, scartando l'ipotesi che si riferisca a "Zorro", ci chiediamo se l'obiettivo dell'azienda Cinese fosse quello di raffigurare una lettera, se nell'alfabeto Cinese abbia qualche significato, o se semplicemente piaceva agli ingegneri che l'hanno progettato.

Il particolare disegno della finestra contraddistingue anche la griglia di protezione per la ventola laterale.

La fiancata è dotata di una finestra in plexiglass, resa unica dal particolare disegno ricavato dalla lamiera e dalla griglia di protezione che segue lo stesso stile. Intelligentemente, Techsolo fornisce di serie un neon da collegare al molex dell'alimentatore, per illuminare il sistema all'interno e dare un senso alla presenza della finestra.