Un'occhiata all'interno: non è tutto oro quel che luce

Techsolo è approdata in Italia da pochissimo tempo ed è già stata capace di incettarsi la fiducia di molti utenti, grazie alla commercializzazione di un prodotto equilibrato, che ricorda i case al vertice del mercato, a un prezzo molto interessante. Analizziamo il case da modding con finestra TC-10-SR.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Un'occhiata all'interno: non è tutto oro quel che luce

Considerando il prezzo molto contenuto di questo prodotto, l'azienda produttrice è stata ovviamente costretta a risparmiare su qualche fase della produzione, e la decisione ha impattato maggiormente sulla qualità interna del case.

Le superfici non sono molto trattate, e la lavorazione si è limitata all'eliminazione degli angoli e dei lati taglienti.

La lavorazione delle superfici internet è appena sufficiente

Non si sono inoltre adottate particolari tecnologie per l'assemblaggio senza viti; con questo case siamo ancora costretti ad utilizzare il vecchio buon cacciavite.

Non sono state utilizzate tecnologie per l'assemblaggio senza viti

La solidità della struttura è assicurata dalle predisposizioni per le periferiche e hard disk che percorrono il case per tutta la sua altezza, e da una flangia in metallo che collega la parte frontale con quella posteriore, dove alloggia l'alimentatore. Il grado di torsione e incurvatura è basso, anche grazie alla compattezza generale del case.

Lo spazio interno è più che sufficiente per ospitare comodamente una scheda madre ATX.

Con un peso totale di circa 8 KG, il Techsolo TC-10 è facilmente trasportabile, e potrebbe essere una buona scelta per i fanatici dei Lan Party.