Tecnologia IDA per i Core 2 Duo T7xxx?

La tecnologia IDA permetterà alle CPU Core 2 Duo con core Merom di aumentare le proprie prestazioni senza eccedere nei consumi

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Secondo quanto riportato da Vr-Zone, i processori Intel Core 2 Duo T7700, T7600, T7500, T7300 e T7100 muniti di core Merom verrano dotati di tecnologia IDA, acronimo di Intel Dynamic Acceleration. Tale tecnologia permetterà l'incremento delle prestazioni senza inficiare sui TDP dei processori, attestati a 35 watt per le versioni standard, 17 watt per le versioni low voltage e 10 watt per le versioni ultra low voltage.

Intel afferma che quando verranno eseguite applicazioni che sfruttano uno o più threaded con un uso prolungato del codice seriale, la tecnologia IDA interverrà assicurando benefici prestazionali. Attualmente non ci sono dettagli in merito che ci permettano di capire come lavori questa tecnologia e quali saranno i benefici; tutto quello che possiamo notare è il fatto che aumentando le prestazioni i consumi rimarranno invariati e questa è senz'altro una buona cosa per tutti.