Tom's Hardware Italia
Software

Tempi di avvio

Pagina 5: Tempi di avvio
Recensione - Test di Chrome 21, Firefox 15, Opera 12.02 e Safari 6 su un sistema Hackintosh. Quale browser è il più veloce su Windows e OS X Mountain Lion?

Tempi di avvio

I tempi di avvio sono stati rilevati sia a freddo (il browser è aperto per la prima volta dopo un avvio) sia a caldo (browser già aperto e chiuso) usando sia una singola scheda sia otto schede. Yahoo! serve come pagina di test per i benchmark a singola scheda, mentre le pagine di About, Amazon, Ask, Craiglist, Google, LinkedIn e Wikipedia sono necessarie per le rilevazioni con otto schede. Tutte le pagine di test sono ospitate sul nostro Web server locale e nella cache di ogni browser.

Punteggio composto

Il punteggio composto del tempo di avvio è la media delle rilevazioni a caldo e a freddo per avvii con una e otto schede.

Google Chrome è leggermente davanti a Safari, che gioca in casa, rispettivamente con 2 e 2,2 secondi. Firefox è terzo con poco meno di 2,5 secondi, seguito da Opera a tre secondi.

Tutti i tempi registrati su Windows 7 sono significativamente più bassi rispetto a OS X, con Chrome che ottiene nuovamente la leadership con 0.8 secondi. Questa volta Chrome è seguito da Opera. Internet Explorer è terzo con oltre 1,2 secondi, mentre Firefox è quarto.

Sintesi

La classifiche qui sotto contengono i risultati per gli avvii a freddo e caldo a singola scheda, seguiti da quelli con otto schede.

1 Tab, Cold

1 Tab, Cold

1 Tab, Hot

1 Tab, Hot

8 Tabs, Cold

8 Tabs, Cold

8 Tabs, Hot

8 Tabs, Hot

Chrome è chiaramente vincitore nel tempo di avvio, con l'unica eccezione rappresentata dal tempo di avvio a freddo a singola scheda. Firefox e IE9 mostrano irregolarità. Il browser di Mozilla ha un leggero vantaggio nell'avvio del browser a freddo rispetto a quello a caldo con una singola scheda, mentre IE9 impiega molto tempo ad aprire una singola scheda a freddo rispetto a qualsiasi altra situazione.