Tom's Hardware Italia
Software

Tempo di sospensione

Pagina 9: Tempo di sospensione
Mettiamo alla prova gli antivirus per capire se rendono il PC più lento

Tempo di sospensione

Il tempo di standby è comunemente citato ma raramente rilevante. Dopotutto di solito non stiamo ad aspettare che il computer entri in sospensione o in ibernazione. Questa opzione semplicemente si attiva come conseguenza delle impostazioni del computer, e questo è quanto.

Eppure lo standby è generalmente presentato come un indicatore dell'impatto sul sistema, e così nonostante tutto abbiamo eseguito il test.

Vediamo maggiore differenza nei risultati rispetto ai tempi di avvio. Ancora una volta, GFI ottiene il miglior punteggio del gruppo, superando la configurazione pulita. Anche McAfee e Microsoft passano davanti al nostro sistema senza antivirus. Symantec registra un impatto leggero, mentre Kaspersky e AVG sono vicini e in fondo al gruppo.

Nonostante ci sia uno scostamento del 28% tra il primo e l'ultimo posto, non siamo sicuri del peso da dare a questo test. Una differenza positiva o negativa di soli nove secondi su un sistema con un disco relativamente lento è poca cosa, non importa come la si guardi.