CPU

Far Cry Primal, GTA: V & Hitman

Pagina 5: Far Cry Primal, GTA: V & Hitman

Far Cry Primal

Il nostro test con Far Cry Primal è solito preferire le soluzioni Intel, ma i processori Ryzen 2000 sono molto più competitivi rispetto ai loro predecessori.

test 14
test 15
test 16

Ancora una volta il Ryzen 7 2700 stock supera facilmente Ryzen 7 1800X e 1700. E stavolta, un po' di overclock ha persino spinto il 2700 oltre il portabandiera a 4,2 GHz.

Grand Theft Auto V

Grand Theft Auto V favorisce le architetture Intel e, più in generale, i progetti multi-core che operano a frequenze elevate. Di fatti l'overclock ha una chiara influenza positiva sulla posizione delle CPU AMD overcloccate.

test 17
test 18
test 19

Hitman

L'aggiornamento Game of the Year di Hitman ha imposto un limite del frame rata a 90 FPS, quindi questo titolo non scala più bene con i PC di fascia alta. Altri giochi AAA popolari adottano un limite simile, quindi lasciamo questo risultato nella nostra suite per mostrarvi che non tutti i giochi rispondono ai componenti più veloci.

test 20
test 21
test 22

In generale i risultati non sorprendono in virtù del limite prestazionale imposto da IO Interactive. I risultati del Core i5 però emergono per i frame rate contenuti al 99esimo percentile.