Asetek WaterChill: più potenza a basso costo

In teoria, i sistemi di raffreddamento a liquido sono un'ottima soluzione per raffreddare la CPU e diminuire la rumorosità del sistema, assicurata invece dai sistemi più tradizionali. THG ha provato sette nuovi sistemi di raffreddamento a liquido.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Asetek WaterChill: più potenza di raffreddamento a basso costo

Il produttore Asetek, famoso per il sui sistema di raffreddamento a compressore Vapochill, ci ha inviato un kit di raffreddamento a liquido chiamato WaterChill dal prezzo di circa 120€. Gli utenti avranno a disposizione un vasto assortimento di componenti, tra i quali due basette di montaggio (per Intel e AMD), la pompa, il radiatore con ventola da 120mm, un’unità di controllo per la pompa, vari accessori per il montaggio, tubi, istruzioni e adesivo WaterChill. I componenti sembrano essere di alta qualità.

An overview of all Waterchill components

I componenti compresi nella confezione

Inoltre, abbiamo ricevuto un dissipatore speciale per CPU chiamato “Antarctica”, che presuppone una potenza di raffreddamento superiore a quella del modello standard. Questo componente aggiuntivo ha un costo di circa 50€. Il dissipatore è contraddistinto da tre connettori per tubi: l’acqua fluisce all’interno del water block attraverso il tubo centrale, per poi uscire dai due tubi laterali. Successivamente i tubi convergono grazie ad un adattatore a Y.

Additional option: Antarctica cooler

Componenti addizionale: dissipatore Antarctica