Levicom WaterCube: attira l'attenzione

In teoria, i sistemi di raffreddamento a liquido sono un'ottima soluzione per raffreddare la CPU e diminuire la rumorosità del sistema, assicurata invece dai sistemi più tradizionali. THG ha provato sette nuovi sistemi di raffreddamento a liquido.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Levicom WaterCube: attira l'attenzione

Il WaterCube di Levicon, costa circa 180€. Questo dispositivo si compone di un’unità di raffreddamento e un water block per CPU. L’unità principale aggrega la pompa, il radiatore, la vaschetta e il circuito di controllo..

Components of the WaterCube

I componenti del WaterCube

Il produttore ha dimensionato il WaterCube in maniera tale da poterlo inserire in due bay da 5.25”. Nella parte frontale è inserito un display che fornisce le informazioni riguardanti la temperatura.

Basis unit

Unità principale

L’illuminazione blu del WaterCube è sicuramente un particolare che attira l’attenzione. L’indicatore del livello dell’acqua e la ventola nella parte posteriore sono dello stesso colore. Questo prodotto piacerà soprattutto ai modders.

Per ridurre la perdita di spazio (due slot da 5.25”), Levicom ha inserito nell’unità anche due porte USB, una FireWire e i connettori audio. Le porte USB possono essere connesse direttamente sulla motherboard, mentre la porta Firewire e quelle audio devono essere collegate nella parte posteriore della motherboard.

USB, FireWire and audio can be accessed directly from the basis unit

USB, FireWire e audio sono accessibili direttamente dall'unitò principale

Reverse side of the WaterCube unit

Parte posteriore del WaterCube

Connections for the power supply voltage, sensors and fan

Connettori per l'alimentazione, sensori e ventole

Grazie a un potenziometro, può essere regolata la velocità della ventola del radiatore