Pag 2

In teoria, i sistemi di raffreddamento a liquido sono un'ottima soluzione per raffreddare la CPU e diminuire la rumorosità del sistema, assicurata invece dai sistemi più tradizionali. THG ha provato sette nuovi sistemi di raffreddamento a liquido.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

GlobalWin Silent Stream, continua

Una caratteristica molto positiva di questo kit è che virtualmente è già pronto all’uso. Anche l’acqua è già inserita nel circuito, che ne permette un’installazione estremamente veloce. Il prezzo del Silent Stream è di circa 80€.

Ready for operation in a flash: the cooling set shortly after being unpacked.

Pronto per l'uso

La pompa è direttamente integrata sopra il corpo dissipante. In questo modo, sarà sufficiente collegare con i tubi il radiatore e il dissipatore.

The water block, in this case with anchoring clips for the P4, already has the pump installed.

Il waterblock è direttamente collegato alla pompa

Questo kit è studiato per una completa installazione all’interno del case; spostare il radiatore nella parte esterna implica lo svuotamento del circuito e la rimozione dei tubi di collegamento. Inoltre, la lunghezza dei tubi limita molto le possibilità di installazione, specialmente in case molto grandi. Per facilitare il riempimento del circuito, nel kit è inclusa una siringa.

Un’altra caratteristica positiva è l’adattatore ATX per accendere l’alimentatore, senza che sia collegato alla motherboard. In questo modo sarà possibile provare il kit in totale sicurezza.

Exemplary: an adapter for switching on the mains power supply.

Adattatore ATX per l'accensione dell'alimentatore