The Dog Ate It: studenti organizzati

In un mondo dove gli angoli delle strade sono costellati da ragazzi che ascoltano l'iPod, le fermate dell’autobus cittadine sono diventate club per amanti della PSP, e ogni areoplano è come una seconda casa per dozzine di PMP, l’originale portatile digitale - il PDA - rimane ancora il capo supremo. Questo perchè, con il giusto software, potrete aggiungere al vostro PDA funzionalità presenti su altri dispositivi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

The Dog Ate It: studenti organizzati

Gli studenti sono tipicamente divisi in due gruppi – quelli meticolosi e quelli che non sono per nulla organizzati. Per tenervi sempre al passo, ecco The Dog Ate It di Birdsoft.

Cliccare sull'immagine per ingrandire

The Dog Ate It è simile a un’applicazione per PDA che si annota calendario e compiti, ma oltre ad essere più piacevole ha strumenti specifici per gli studenti. Il programma è completamente personalizzabile e vi lascia inserire qualsiasi cosa. Potrete programmarlo per monitorare il vostro andamento scolastico, in modo da tenere tutto sotto controllo. Include persino una sezione per i libri di testo. Potrete inserire titoli, numeri ISBN e prezzo.

All’infuori di questo, le funzionalità sono quelle di un buon programma di classificazione. Potrete classificare orari, esami, attività extra, programma del giorno e della settimana, o qualsiasi altra cosa. L’interfaccia è molto carina, con l’abilità di segnare ogni task come urgente o completato.

Inoltre vi permette di vedere queste informazioni in diverse modalità, inserendo i dati in ordine di settimana, giorno o mese. Potrete visualizzare tutti i gli eventi futuri di una classe precisa e persino filtrarli per mostrarvi tutte le voci che avete inserito come urgenti.

Cliccare sull'immagine per ingrandire

Esiste anche una versione PC del software, esattamente lo stesso programma, il quale si sincronizza con il vostro PDA, ma è venduto separatamente. La versione PDA costa 14.95 dollari, mentre il bundle PC/PDA 25.95 dollari.