The Elder Scrolls IV: Oblivion

AMD colma il buco prestazionale che aveva lasciato tra la HD 2900 e la HD 2600. Ecco le HD 3800, compatibili con le Direct3D 10.1, all'attacco della fascia media.

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a cura di Tom's Hardware

The Elder Scrolls IV: Oblivion

Oblivion ci permette di vedere come il filtro antialiasing impatti decisamente di più sulle schede di AMD rispetto a quelle di Nvidia, con prestazioni a 1280 x 1024 con filtri attivi inferiori rispetto a quelle a 1920 x 1440 senza filtri. La gerarchia non cambia, e la HD 3870 supera la 8800 GTS 640 MB solo quando l'antialiasing è disabilitato: con AA attivo, la scheda di Nvidia sopravanza la proposta di AMD.

STALKER

Il motore 3D di STALKER permette solamente di abilitare un antialising basato sugli shader che non è completamente convincente ed è difficilmente abilitabile, poiché il livello delle prestazioni è già molto basso di per sé. In questo caso lo abbiamo tenuto disabilitato.

Per la prima volta, STALKER posiziona la HD 3870 sotto la 8800 GTS 640 Mb con filtri disabilitati. Il gap non oltrepassa il 5%, ma c'è, con l'eccezione della risoluzione 1920 x 1400 dove le schede raggiungono risultati simili. La 3850 ottiene prestazioni a 1920 x 1440 che generalmente la 8600 GTS è in grado di realizzare solamente a 1280 x 1024!

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