Thecus N7510, NAS 7 alloggi che si può usare anche senza PC

Il nuovo Thecus N7510 è un NAS che offre sette slot. Basato su piattaforma Intel Atom offre funzioni di archiviazione e backup flessibili e potenti, che includono l'integrazione con il cloud di Amazon. Tramite la porta HDMI si può usare anche collegato solo a un televisore.

Avatar di Thecus

a cura di Thecus

Thecus ha da poco reso disponibile aggiunto una nuova torre per la serie Vision. Dotato di processore Intel Atom, 2GB di RAM DDR3, uscita HDMI e capace di un'incomparabile protezione dei dati grazie all'antivirus McAfee, questo NAS offre molta potenza ed elevata capacità d'archiviazione ad un costo conveniente. Insieme all' N2800 a 2 alloggi, all' N4800, all'N4510U a 4 alloggi ed all' N5550 a 5 alloggi, l'N7510a 7 alloggi completa la serie Vision dei NAS Intel Atom Thecus.

Le CPU Intel Atom sono più efficienti sul piano energetico, e così i NAS sono progettati per funzionare senza una ventola. Il loro consumo di energia ed i costi associati sono notevolmente ridotti a beneficio dell'utente. Questo riduce drasticamente il disturbo e il consumo energetico del NAS rendendolo più ecologico.

Thecus N7510

Il multi-tasking non darà alcun problema: Il Thecus N7510 è in grado di supportare l'ambiente multi-utente (+64), il web hosting, il backup intenso, la crittografia dei dati, l'application serving, le pesanti computazioni RAID (modalità RAID 0, 1, 5, 6, 10, 50, JBOD e fino a 3 modalità RAID multiple supportate) e lo streaming multimediale HD. Completa il quadro l'integrazione del software di protezione McAfee.

I NAS N7510 avranno il nuovo sistema operativo ThecusOS5.0 pre-installato. Tra le funzioni l'azienda ricorda Data Burn e Data Guard. Con Data Burn, gli utenti hanno la possibilità di eseguire il backup dei dati critici masterizzandoli su CD, DVD o dischi Blu-Ray semplicemente collegando un masterizzatore al NAS, usando le porte USB disponibili, e gestendo la procedura di masterizzazione.

Data Guard fornisce invece opzioni di backup sia a livello locale, sia in remoto - su volumi RAID, unità USB ed eSATA esterne. Inoltre, Data Guard utilizza una tecnologia innovativa per sincronizzare, con altri NAS e server, i dati tramite la rete. Inoltre, gli utenti Thecus saranno anche in grado di sfruttare il cloud per il loro backup: con il supporto dei servizi di backup cloud Amazon S3,  ecco un' opzione in più per mantenere i dati al sicuro

Infrastruttura con NAS Thecus al centro

Infine, grazie all'uscita HDMI sul pannello posteriore dell' N7510, è possibile collegare direttamente un televisore HD ed avviare il monitoraggio del NAS senza usare un computer. Utilizzando il modulo locale di visualizzazione, una tastiera e un mouse collegati usando le molte porte USB, si può facilmente  accedere all'interfaccia del NAS, riprodurre video HD, visualizzare immagini oppure ascoltare musica, il tutto con la comodità di visione di un grande schermo TV. Ideale per installazioni di piccole dimensioni e/o per utenti mobili, queste funzionalità sono progettate per ridurre i costi totali di proprietà dell'architettura di rete.