Storage

ThecusOS 5.0 Definisce nuovi limiti

 

Thecus annuncia il rilascio di ThecusOS 5.0 . A seguito di questo lancio gli utenti potranno accedere alle funzioni più innovative con i loro NAS Thecus. Il nuovo ThecusOS 5.0 è l'elemento che consentirà di sbloccare il NAS più efficiente e avanzato disponibile sul mercato, e Thecus , famosa per le innovazioni introdotte nel settore dello storage, con ThecusOS 5.0 definisce nuovi limiti.

Caratteristiche principali di ThecusOS 5.0:

  • Accessibilità 2,5 petabyte
  • Espansione volumi 10GbE
  • Espansione massiccia con collegamento daisy chain
  • 10GBASE-T ad elevata disponibilità 
  • Data Guard – soluzione per il backup totale
  • Antivirus McAfee

La procedura di accesso ai 2,5 petabyte riunisce le due caratteristiche, unendo “a margherita” il NAS con l'espansione dei volumi tramite espansione a 10GbE, che elimina virtualmente ogni limite alla capacità di storage. Di seguito, una presentazione delle due caratteristiche.

Ora gli utenti possono unire dinamicamente in modalità stack le loro unità NAS Thecus per ottenere maggiore capacità in un solo volume; è sufficiente indicare un master stack e implementare uno switch da 10GbE per aggiungere altri dispositivi di destinazione. La scalabilità è il fattore principale per l'espansione dei volumi, è infatti possibile unire otto dispositivi di destinazione per ottenere un volume con capacità di diversi TB quando si utilizza uno switch 10GbE.

Espansione massiccia con collegamento a margherita

Il daisy chain è la funzione più innovativa ed economica per l’espansione del volume di storage. Thecus è prossima al rilascio del  D16000 DAS, unità dedicate  alla creazione di  un daisy chain a un'unità N16000. Inoltre il D16000 DAS consente una capacità di storage da 16 alloggiamenti, ma ad un costo dimezzato rispetto ad  un'unità N16000, standard con evidente risparmio per tutti gli utenti che  necessitano di  grandi volumi di storage  Inoltre, il daisy-chain consente di specificare un N16000 come master e quattro D16000 come unità di destinazione. Un altro grande vantaggio del daisy-chain è rappresentata  dalla  notevolissima velocità di trasferimento. I cavi SAS sono utilizzati per il daisy-chain da NAS a DAS.

10GBASE-T con elevata disponibilità

L'elevata disponibilità consente agli utenti di replicare i dati da un NAS attivo a un altro NAS in standby utilizzando la sincronizzazione 10GbE. I dati vengono replicati in modo sicuro  ed in tempo reale. L'elevata disponibilità consente di salvare i dati sul server in standby in caso di danneggiamento o di problemi ai dischi rigidi del NAS attivo, o di fermo del NAS.

Data Guard – soluzione per il backup totale

Il nuovo ThecusOS 5.0 comprende anche la soluzione per il backup totale, Data Guard. Questa soluzione per il backup è la più innovativa e recente soluzione software che offre sia backup locale che remoto. Al momento, il backup dei dati viene eseguito su volumi RAID, unità USB esterne ed eSATA. Data Guard usa una tecnologia innovativa per sincronizzare i dati su altri NAS e server utilizzando la rete. Importante è inoltre sottolineare che si tratta di una soluzione per il backup totale semplice e comoda.