Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Raffreddamento

Thermalright annuncia due nuovi dissipatori per AMD Ryzen

Thermalright, azienda che si occupa di componenti PC legati al raffreddamento, ha presentato due nuovi dissipatori pensati per le CPU AMD Ryzen, sia di prima che di seconda generazione.

thermalright

I due prodotti hanno in comune costruzione e specifiche, ma si differenziano per la parte superiore che, sebbene veda in entrambi i casi il logo Ryzen inciso, è disponibile in nero oppure in un vistoso arancione.

ARO M14O 4 1

I due prodotti sono basati a loro volta su un altro dissipatore di Thermalright, ovvero il Macho Rev.A e ne migliorano le caratteristiche. Sia l'ARO-M14G che l'ARO-M14O, sono compatibili con socket AM4 e presentano una base in rame placcato in nickel con pasta termica pre-applicata, dalla quale fuoriescono 6 heatpipe da 6mm ciascuna che aiutano a garantire raffreddamento anche per chi ama fare overclock.

Leggi anche: Guida all'acquisto della CPU

La ventola inclusa, una TY-147 A da 140 mm, supporta la dissipazione passiva, dunque resterà ferma quando non necessario, ma è comunque in grado di raggiungere una velocità di 1300 RPM e muovere un flusso d'aria da 28,7 a 125 m³/h e si collega alla scheda madre tramite un connettore a 4 pin.

ARO M14O 9 600x600

L'azienda ha dichiarato che questi dissipatori sono in grado di dissipare un TDP fino a 240W. Si tratta di dissipatori costruiti in maniera specifica per chi desidera ottime prestazioni e vuole in qualche modo rendere riconoscibile il montaggio di una CPU Ryzen. Al momento non ci sono ulteriori informazioni per quanto riguarda disponibilità e prezzi.