ThermalTake Big Water: passa all'acqua!

ThermalTake presenta un kit per il raffreddamento a liquido del processore che s’installa facilmente e garantisce un funzionamento silenzioso. Il prezzo è interessante, le prestazioni più che sufficienti e l’aspetto scenico d’impatto.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

Thermaltake continua la sua corsa nel mercato dei dissipatori. Oltre a una nutrita schiera di sistemi ad aria, il produttore Taiwanese produce anche kit per il raffreddamento a liquido, trovando un giusto compromesso tra prestazioni e ergonomia, senza tralasciare il fattore estetico. L'ultima sua creazione è il BigWater 12cm Liquid Cooling System, soluzione che abbina una buona scelta dei materiali a un piacevole impatto esteriore, in grado di soddisfare allo stesso tempo gli esteti del modding e coloro che ricercano buone prestazioni in termini di raffreddamento e silenziosità.

A differenza del ThermalTake Aquarius III , studiato unicamente come soluzione esterna, che purtroppo è risultato abbastanza rumoroso, il BigWater permette di posizionare la pompa e radiatore sia internamente che esternamente al case.

Con un prezzo di circa 130€~150€, la metà rispetto all'Aquarius III, il BigWater è alla portata di molti appassionati, anche se richiede più dimestichezza e attenzione per l'assemblaggio.