Pompa e vaschetta

ThermalTake presenta un kit per il raffreddamento a liquido del processore che s’installa facilmente e garantisce un funzionamento silenzioso. Il prezzo è interessante, le prestazioni più che sufficienti e l’aspetto scenico d’impatto.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Pompa e vaschetta

La vaschetta è piccola e di solo 100x50x86 mm. Al suo interno è già presente la pompa che farà fluire l'acqua nel circuito.

La pompa raggiunge la velocità di 120 l/ora e il rumore è impercettibile.

ThermalTake suggerisce di posizionarla nella parte inferiore del case, anche se è possibile installarla anche in altre posizioni a piacimento. Assicuriamoci però che sia sempe posizionata in verticale e che non ci siano strozzature nei tubi ci collegamento.

La vaschetta è dotata di quattro connettori per i tubi. A due di questi sono già collegati i raccordi per il flusso in ingresso e in uscita. Gli altri due sono semplicemente sigillati grazie a dei tappi, da rimuovere nel momento in cui dovrà essere riempito il circuito con il liquido di raffreddamento.

Una scritta ?LOW? in rilievo, indica il livello minimo di sicurezza del liquido. Dovremo sempre constatare che il livello non scenda mai sotto tale soglia.

Anche in questo caso, ThermlTake ha inserito un LED blu, che si accenderà e illuminerà l'intenro della vaschetta durante il funzionamento.