Radiatore

ThermalTake presenta un kit per il raffreddamento a liquido del processore che s’installa facilmente e garantisce un funzionamento silenzioso. Il prezzo è interessante, le prestazioni più che sufficienti e l’aspetto scenico d’impatto.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Radiatore

Il radiatore compreso con il BigWater è costrutio in alluminio. Inserito in un frame in metallo, è raffreddato da una ventola da 120 mm , ed è possibile installarlo in una predisposizione per ventola da 120mm, sia nella parte interna che esterna del case.

Il radiatore fa bella mostra di sé fuori dal nostro case Stacker.

Le dimensioni sono di 122x35x166mm, e il peso è di 835g. Il problema maggiore legato all'installazione riguarda le dimensioni totali del frame. Anche se nella parte interna abbiamo a disposizione i fori per una ventola da 12 cm , potrebbe capitare che la struttura del case ne impedisca il corretto posizionamento. In questo caso, saremo costretti a optare per un'installazione all'esterno del case, che solitamente implica molti meno impedimenti.

La ventola per il raffreddamento funziona a 12 volt, e raggiunge una velocità variabile tra i 1300 e i 2400 giri al minuto.

La velocità è regolabile tramite un potenziometro installato su una staffa che sarà posizionata in uno slot posteriore per le schede di espansione.