Thermaltake Core V21, il case micro-ATX come lo vuoi tu

Impilabile, ruotabile ed estremamente configurabile, ecco il case Core V21 di Thermaltake.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Thermaltake ha presentato Core V21, un case micro-ATX che si differenzia dalle altre proposte per due particolarità. La prima è che può essere ruotato, permettendo il posizionamento della motherboard in orizzontale o verticale. La seconda è che si tratta di uno chassis "impilabile", ovvero può essere messo sopra un altro case.

Thermaltake Core V21

Secondo Thermaltake una configurazione di questo genere può essere utile a chi pensa di suddividere i componenti hardware del computer e le soluzioni di raffreddamento a liquido, creando una configurazione che richiama alla mente il recentemente presentato WaterForce Tri-SLI di Gigabyte. Nonostante l'orientamento, il Core V21 è dotato di un design a doppia camera in cui inserire da una parte la motherboard e dall'altra alimentatore e soluzioni di archiviazione.

Thermaltake Core V21

Il case ha dimensioni di 336 x 320 x 424 mm per un peso di 6,5 chilogrammi ed è realizzato in acciaio (SPCC). Si possono installare sia motherboard micro-ATX che mini-ITX, fino a cinque schede a singolo slot e un totale di sei soluzioni di archiviazione (tre da 3,5 o 2,5 pollici e altre tre da 2,5 pollici). Frontalmente c'è una ventola da 200 x 200 x 30 mm (800 RPM, 13 dBA), ma se ne possono installare più di una di dimensioni inferiori.

Thermaltake Core V1 Thermaltake Core V1
Thermaltake Core V31 Thermaltake Core V31
Thermaltake Core V71 Thermaltake Core V71

Nella parte alta è possibile inserire fino a quattro ventole da 120 mm, mentre sul fondo si possono inserire fino a due soluzioni da 120 mm. Se non è abbastanza potete inserire ventole anche sui lati, oltre alla classica soluzione da 120/140 mm nella parte posteriore.

###old3232###old

Il Thermaltake Core V21 supporta anche i sistemi di raffreddamenti a liquido: ad esempio è possibile montare lateralmente un radiatore da 280 mm. Ovviamente lo spazio per le ventole dipende anche dall'ingombro dei componenti interni, quindi è bene sapere che si possono montare schede video con una lunghezza fino a 350 mm e dissipatori della CPU con un'altezza massima di 185 mm. Il case è dotato esternamente di due porte USB 3.0 oltre ai classici jack audio. Il prezzo del Thermaltake Core V21 è di 70 dollari circa