Thermaltake Knucker è una tastiera fatta dai videogiocatori

Thermaltake Knucker, sviluppata dalla divisione Tt eSPORTS, è dedicata ai videogiocatori. Basata su tecnologia Plunger Switch offre anche otto cap rimpiazzabili dedicati ai tasti più usati e la misteriosa S4Key-Function.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Knucker è la nuova tastiera per videogiocatori di Tt eSPORTS, la divisione dedicata al gaming di Thermaltake. Il prodotto è stato sviluppato e co-progettato con il videogiocatore professionista Hermes. La tastiera - di dimensioni 450 x 185 x 28,5 mm e 880 grammi - è certificata per resistere a 15 milioni di battute sui tasti.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

È basata su tecnologia Plunger Switch, che simula il feedback di interruttori meccanici conservando elasticità e comfort. La Knucker ha anche la cosiddetta S4Key-Function che permette di passare tra quattro velocità di ripetizione dei comandi: 1x, 2x, 4x e 8x.

Clicca per ingrandire

Secondo Thermaltake, questa funzione deriva da un comportamento comune del giocatore, conosciuto anche come Repeat-Rate Rotating Movement o R3M. Il problema è che non abbiamo ancora ben identificato a cosa serva questa soluzione tecnologica e cosa faccia - e a ben vedere anche sui siti esteri in lingua madre non si fa chiarezza, sia tra i redattori che tra i lettori.

Clicca per ingrandire

La tastiera è dotata di interfaccia USB e PS/2 e anche di otto cap rimpiazzabili dedicati ai tasti più usati, cioè W, A, S, D e i tasti direzionali. Non manca la funzione anti-ghosting fino a 12 tasti in USB e 16 tasti con collegamento PS/2. Al momento non si conosce il prezzo della Knucker.