Thermaltake Level 10 GT, case di lusso e sostanza

Level 10 GT è la nuova versione del case realizzato da Thermaltake in collaborazione con BMW. È stato studiato per offrire praticità d'uso e il miglior flusso d'aria possibile per allontanare il calore dai componenti.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Thermaltake ha presentato Level 10 GT, un case full tower realizzato in collaborazione con BMW Group DesignworksUSA. Disponibile a 269 dollari negli Stati Uniti (da noi arriverà il mese prossimo), il case si presenta come un oggetto di design bello a vedersi e studiato per raffreddare al meglio i componenti, grazie a ventole da 200 millimetri (anteriore, laterale e frontale) e da 140 millimetri (posteriore). Il case supporta anche raffreddamento a liquido.

Il Level 10 GT offre connettività USB 3.0 (due porte nella parte superiore) e una porta eSATA. Quattro porte USB 2.0 si trovano invece sulla parte frontale. Per quanto riguarda gli hard disk, ci sono cinque alloggiamenti hot-swappable, ognuno dei quali può ospitare soluzioni da 3,5 o 2,5 pollici. Gli alloggiamenti si possono rimuovere facilmente premendo un tasto laterale.

Anziché nascondere i cavi, gli utenti possono separarli e indirizzarli attraverso canali posizionati strategicamente in un vano posteriore, che li nasconde. Quando si aggiunge un hard disk o una scheda video, l'utente deve sbrogliare i cavi dell'alimentatore che erano nascosti: tutti i connettori di alimentazione degli hard disk sono pre-collegati, eliminando la necessità di un re-instradamento. La corretta gestione dei cavi non consente solo di mantenere un flusso d'aria adeguato, ma rende il sistema più ordinato.

###old714###old