Raffreddamento

Thermaltake Pacific CL, radiatori completamente in rame

Thermaltake ha presentato Pacific CL, la sua prima serie di radiatori con corpo in rame. Si tratta di radiatori di grandi dimensioni, con uno spessore di 64 mm e lunghezza di 360, 420 e 480 mm (di fatti si chiamano CL360, CL420 e CL480).

Il rame ha il vantaggio di condurre il calore meglio dell'alluminio, ma in genere è più costoso, quindi queste soluzioni si rivolgono a un pubblico alla ricerca delle massime prestazioni.

radiatore 01

Dotati di coperture laterali in acciaio inossidabile, queste soluzioni hanno alette in rame distanziate con una densità di 14fpi (alette per pollice) e saldate ai tubi tramite un processo chiamato saldatura a riflusso, che secondo Thermaltake garantisce un migliore scambio termico e una maggiore resistenza.

radiatore 02

La serie CL ha un design con tre file di 14 tubi piatti e un serbatoio in ottone. "Questa soluzione consente all'acqua di scorrere verso il basso da un lato e quindi passare lungo la camera inferiore prima di tornare indietro dall'altro lato del radiatore".

radiatore 03

La serie Thermaltake Pacific CL non è ancora in vendita in Italia, ma i prezzi indicati dall'azienda sul proprio sito sono rispettivamente di 100, 114 e 125 dollari per i modelli da 360, 420 e 480 mm.