Raffreddamento

Thermaltake Pacific V-RTX, waterblock per 2080 e 2080 Ti

Thermaltake ha annunciato la disponibilità del nuovo Pacific V-RTX 2080 Plus Series Founders Edition, waterblock pensato per le nuove Nvidia RTX 2080 e RTX 2080 Ti.

Il waterblock presenta una struttura interna di 0,5 millimetri che permette al liquido refrigerante di raggiungere tutti i punti critici della GPU, così da avere le massime prestazioni di raffreddamento possibili. La base è in rame ed è realizzata interamente da macchine CNC, così da evitare qualsiasi problema legato alla corrosione.

thermaltake pacific v rtx 01

Il nuovo raffreddamento di Thermaltake è dotato di un meccanismo di montaggio universale che permette di installarlo senza difficoltà sulla scheda video ed è compatibile con la maggior parte dei raccordi G1/4. Per evitare di danneggiare il PCB, Thermaltake fornisce anche un backplate in lega di alluminio spesso 4 millimetri e in grado di coprire completamente il retro della scheda video.

thermaltake pacific v rtx 03

Come nella maggior parte dei prodotti Thermaltake, anche qui non potevano mancare i led: il nuovo Pacific V-RTX 2080 è infatti dotato di una striscia di LED RGB i cui colori possono essere completamente gestiti e personalizzati tramite il software TT RGB Plus oppure con i classici programmi dei produttori di schede madre.

È anche possibile sincronizzare i led con l’ecosistema Razer Chroma tramite il software Razer Synapse, o ancora modificare gli effetti di luce con la voce grazie alla funzione TT AI Voice Control e Amazon Alexa.

thermaltake pacific v rtx 02

Il nuovo Pacific V-RTX 2080 Plus Series Founders Edition è già preordinabile sul sito TT Premium al prezzo di 190 dollari e dovrebbe arrivare nei negozi i primi di ottobre.