Thermaltake Saphira mouse per domare StarCraft II

Saphira e White-Ra sono le due ultime novità in fatto di mouse e mousepad della divisione Tt eSports di Thermaltake. I due prodotti sono stati realizzati con l'apporto del campione di StarCraft II Aleksey Krupnyk. Il mouse ha un sensore da 3500 DPI, peso modificabile e può memorizzare cinque profili di gioco.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Thermaltake, o meglio dire la sua divisione Tt eSports, ha presentato il mouse da gioco Saphira e il mousepad in edizione limitata White-Ra. Questi due prodotti sono stati realizzati in collaborazione con il videogiocatore professionista di StarCraft II, Aleksey "White-Ra" Krupnyk.

Il mouse Saphira ha dimensioni di 124.67 x 67.2 x 41.59 millimetri, mentre il suo peso è modificabile grazie all'uso di pesi da 4,5 grammi - fino a 22,5 grammi al massimo. Il mouse è dotato di finiture in gomma per offrire un grip migliore, e di un logo retroilluminato che può cambiare colore virando tra il rosso, il blu, il verde, il rosa e il blu chiaro.

Al suo interno troviamo di un sensore ottico fino a 3500 DPI (modificabile a partire da 100 DPI) e switch Omron con una durata della vita di 5 milioni click. Non mancano 32 kilobyte di memoria per gestire cinque macro all'interno di cinque differenti profili di gioco. 

Il cavo USB intrecciato è lungo 1,8 metri e ha un connettore USB placcato oro. Thermaltake parla di un sistema di scrolling intelligente, preciso e accurato, capace di "rilevare autonomamente il successivo movimento del videogiocatore".

###old1247###old

Per quanto riguarda il mouse pad White-Ra abbiamo invece una superficie di  360 x 300 x 3 mm in materiale sintetico - gomma antiscivolo. Purtroppo non sono noti i prezzi né di questa soluzione né del mouse Saphira.