ThermalTake SwordM
Presentato e messo in bella mostra alle grandi fiere dell'informatica di quest'anno, inizialmente era considerato un mero prototipo, mentre ora è disponibile per l'acquisto. Si tratta ovviamente del case ThermalTake SwordM, uno dei case più cari del momento. La versione con raffreddamento ad aria costa infatti circa 480 euro, mentre quella con raffreddamento a liquido arriva a circa 540 euro.
Clicca sull'immagine per ingrandirla
Anche lo SwordM è essenzialmente un case Tower, anche se l'ingombro è superiore alla media: 650 x 240 x 770 mm. Il materiale scelto per la costruzione è l'alluminio, scelta che incide notevolmente sul prezzo finale.
Frontalmente lo SwordM appare come un classico case. Sei bay da 5.25" sono intervallati dal pannello delle porte di I/O situato dopo le prime due predisposizioni a partire dall'alto. Oltre alle classiche porte (2x USB, 1x Firewire, audio), su questo pannello trova posto anche una porta eSata (dati e alimentazione), il pulsante di accensione, quello di reset e i LED di stato.
Clicca sull'immagine per ingrandirla
Più in basso c'è invece una griglia dietro cui si nasconde una ventola da 120 mm, e ancora più sotto un cassetto porta attrezzi.