Thermaltake Toughpower, fino a 2 Kilowatt

Il Thermaltake Toughpower è un alimentatore che arriva fino a 2 KiloWatt. Un mostro di energia che mal si accoppia al messaggio del CeBIT di quest'anno: il Green IT.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

L'energia non vi basta mai? Thermaltake ha deciso di soddisfarvi, arrivando ad ampliare la sua linea di alimentatori Toughpower fino 2 Kilowatt. Al CeBIT l'azienda ha mostrato l'unità collegata a un sistema dotato di quattro schede video. Soluzioni di questo tipo vanno contro quello che era il tema della manifestazione. e il messaggio che si voleva far passare: il Green IT. Sono i controsensi di un mercato che da una parte spinge verso soluzioni sempre meno avide di energia e dall'altra sforna prodotti che, per funzionare, hanno bisogno di una centrale nucleare. Speriamo che tale situazione possa cambiare presto, perché siamo per l'efficienza a basso impatto ambientale.

Oltre al mostro da 2 kW, Thermaltake ha presentato la serie di alimentatori Toughpower XT con wattaggio tra 600 e 850 watt, con o senza amministrazione dei cavi. Tutti gli alimentatori di questa serie integrano LED di stato per la modalità standby, temperatura e segnale "Power Good". Contatti placcati in oro assicurano la bassa resistenza dei connettori. Inoltre, gli alimentatori integrano una ventola controllabile, che può essere impostata a 15 o 30 secondi o automaticamente dall'alimentatore.