ThermalTake Xaser V - Damier V5000D - a tutto modding

ThermalTake, uno dei produttori più apprezzati dai modder, ha concentrato tanta tecnologia ed ergonomia in un case dall'aspetto, come da tradizione, tutt'altro che sobrio. Come da norma abbiamo installato nel case un sistema completo e vi riportiamo pareri e analisi.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Arriva Damier!

Dopo la serie di case "Xaser III", ThermalTake è riuscita a creare un prodotto ancora più ricco di modding e funzionalità tecnologiche. Il nuovo arrivato fa parte della serie V, il suo nome in codice è "Damier".

100% modding e funzionalità

Il modello che abbiamo ricevuto è precisamente il "ThermalTake Xaser V - Damier V5000D", case in acciaio di colore blu. Come di consuetudine, è presente anche un modello interamente in alluminio e , per tutti i modelli è possibile scegliere tra la versione con finestra laterale trasparente e quella senza finestra.

Ecco la tabella riassuntiva delle caratteristiche principali.

Numero di alloggiamenti interni da 3-1/2" 3
Numero di alloggiamenti esterni da 3-1/2" 2
Numero di alloggiamenti esterni da 5-1/4" 5
Numero di ventole supportate 1 da 80 mm superiore, 1 da 80 mm frontale, 2 da 90 mm sul pannello laterale, 1 da 90 mm posteriore.
Materiale di costruzione SECC 1.0 mm - Porta frontale in alluminio
Alimentatore incluso No
Caratteristiche speciali Porte USB 2.0/FireWire/1394/audio superiori, fan bus, stemma frontale illuminato, sensore anti-intrusione, design senza viti.
Azienda Produttrice: www.thermaltake.com
Costo stimato 160 €