Tanto modding in vista

ThermalTake, uno dei produttori più apprezzati dai modder, ha concentrato tanta tecnologia ed ergonomia in un case dall'aspetto, come da tradizione, tutt'altro che sobrio. Come da norma abbiamo installato nel case un sistema completo e vi riportiamo pareri e analisi.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Tanto modding in vista

Oltre al modello che abbiamo provato (in acciaio) sono disponibili anche una variante di colore nero e una in alluminio. ThermalTake continua nella propria tradizione del look aggressivo, esagerando sotto tutti gli aspetti - in tutto il case non è presente una parte che si potrebbe considerare "sobria" o esente da modifiche.

L'inconfondibile frontale dello Xaser V Damier

Con questo case è stata introdotta una particolarità inutilizzata o quasi nei prodotti visti fin ora in questo campo. Lo sportello frontale non nasconde più solamente i bay delle periferiche, ma racchiude totalmente la parte frontale del case. In questo modo si è potuto creare un design compatto e uniforme, senza la necessità di spezzare il look in segmenti differenti.

I tre case della serie Damier disponibili

Se non gradite il classico colore grigio dell'alluminio, sarete costretti ad acquistare uno degli altri due colori disponibili, accettando però l'ingente peso che contraddistingue i modelli in acciaio. Potrete beneficiare di una notevole solidità e di un bassissimo livello di torsione e incurvatura, ma 16 chilogrammi sono sempre un grave fardello da trasportare, facendoci abbandonare fin dall'inizio la possibilità di portarlo con voi nei Lan Party.