Titan TTC-NH08TB/932/PW

Quando si parla di produzione di calore, le nuove CPU di Intel conducono la classifica. Vari produttori hanno creato dissipatori dalle elevate prestazioni, tutti basati sul design di riferimento Intel.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Titan TTC-NH08TB/932/PW

Il nome del dissipatore Titan è senz'altro il più complicato e alcune delle lettere significano che il dissipatore è dotato di un ventola a cuscinetti termo-regolata. Tuttavia, decifrare il resto delle lettere è impossibile.

Il prodotto Titan si distingue dagli altri per il colore nero. I dissipatori concorrenti non avevano nulla di particolare, e un occhio esperto riconosce in fretta il design di riferimento Intel.

The Titan cooler is dressed all in black.

Il dissipatore Titan in abito nero

The only difference from Intel's ES heatsink is the color.

L'unica differenza rispetto il dissipatore Intel è il colore

Classic design.

Design classico

Il Titan utilizza una ventola da 92mm, anch'essa di colore nero. Il connettore per ventola è lungo circa 30 cm . Diversamente dai modelli concorrenti, è necessario un po' di lavoro manuale, in quanto, prima di utilizzarlo, bisogna predisporre la clip di fissaggio.

A little DIY: the clips first have to be attached to the cooler.

Le clip devono essere attaccate al dissipatore

Il prodotto Titan è molto silenzioso, raggiungendo i 45.2 dB(A). Alla massima velocità questo valore non cambia di molto, e raggiunge i 49.3 dB(A). D'altra parte, la resistenza termica è di solo 0.63 K/W, chiaramente troppo alta. Il prezzo del Titan è di circa 32€.

Leggi altri articoli