Tomb Raider - Angel Of Darkness

Con la Radeon 9800 XT, ATi estende la sua linea di prodotti. L'XT ha una frequenza di clock più elevata rispetto al top della gamma ed è inoltre caratterizzata da interessanti novità - tra le quali spicca il bundle comprensivo del gioco Half-Life 2. Quali saranno le prestazioni di questa scheda e come sarà la nuova ASUS Radeon 9800 XT? Tutte le risposte sono in questo articolo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Tomb Raider - Angel Of Darkness

Ci sono molte discussioni riguardo questo nuovo gioco Eidos. É uno dei primi giochi DX9 disponibile con un benchmark proprietario. L'opzione per il benchmark è disponibile nella versione v42 ed è stata estesa alla v49, che dovrebbe permettere più performance. Eidos ha sostituito la patch con la versione v52 - senza l'opzione del benchmark. Probabilmente l'ha fatto su pressione di NVIDIA che non ama questo benchmark.

Il motore 3D è molto configurabile e difficile da settare per avere un confronto equo. Abbiamo tentato di trovare la configurazione migliore.(Vedi qui e qui). Tomb Raider - Angel Of Darkness Tomb Raider - Angel Of Darkness Tomb Raider - Angel Of Darkness

Il gioco non ha restituito nulla con i vecchi driver NVIDIA 44.03 così possiamo mostrare solo il punteggio ottenuto con gli attuali 45.23. ATi ottiene una vittoria schiacciante, anche la 9600 Pro batte la FX5900 Ultra. Questa situazione ci rimanda ai risutati di Hal-Life 2.