Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sarà il Qosmio F10, il notebook ideale per lo Smart Home Entertainment, la principale novità che Toshiba porterà a Smau 2004. Anche quest’anno sarà possibile vedere i notebook Toshiba esposti presso gli stand di alcuni suoi partner e distributori.

In particolare i notebook Toshiba saranno esposti presso Smau ILP, Smau Shop e presso gli stand di Intel, Microsoft, Brevi e Ingram Micro.

A Smau ILP, l’area di Smau dedicata al mondo dei videogiochi, Toshiba sarà presente con un proprio stand dove allestirà un’area gioco con 8 notebook Satellite P20-771, il desktop replacement con schermo da 17’’ wide e scheda grafica NVIDIA GeForce Go 5700 per il gioco e l’entertainment. I notebook di Toshiba saranno a disposizione dei visitatori che potranno utilizzarli per provare alcuni giochi messi a disposizione da Leader.

A Smau Shop c/o lo stand Saturn, lo spazio dedicato alla vendita diretta presso il padiglione 15/1, gli utenti potranno assistere a dimostrazioni e testare i prodotti prima di comprarli beneficiando delle speciali offerte studiate apposta per il periodo della manifestazione. All’interno di uno spazio dedicato, Toshiba ricreerà un “salotto” dove grazie al nuovo Qosmio F10 sarà possibile guardare la televisione, vedere film in DVD e ascoltare musica con un favoloso effetto home theatre.

Il Qosmio F10 di Toshiba sarà inoltre esposto nell’area Digital Home dello stand di Intel (Pad 14 stand A5/A6) e sarà possibile sperimentare la sua straordinaria qualità audio/video ascoltando MP3 e guardando DVD. Grazie alle sue eccellenti prestazioni e al design elegante, il Qosmio F10 è stato inoltre eletto “Oggetto del desiderio” e sarà quindi esposto in una vetrinetta dedicata. Ma il nome di Toshiba da sempre si lega al concetto di mobilità e per questa ragione alcune hostess gireranno all’interno dello stand di Intel mostrando il notebook “mobile” per antonomasia di Toshiba, il Portégé R100 sottile come un quaderno e con un peso poco superiore a un chilogrammo.

Come primo notebook ad installare Microsoft Windows XP Media Center Edition 2005, il Qosmio F10 non poteva poi mancare presso lo stand Microsoft (Pad 23) dove verrà allestito un salottino all’interno della “casa digitale” per poter apprezzare appieno le sue funzionalità di Smart Home Entertainment. Inoltre, all’interno dello stand di Microsoft, nell’area SMB, Toshiba sarà presente con la gamma di Tablet PC Portégé M200.

Infine, il nuovo Qosmio F10 sarà in esposizione presso gli stand di due dei distributori ufficiali di Toshiba, Brevi (Pad 11, stand B30) e Ingram Micro (Pad 11, stand G16), dove sarà affiancato da diversi altri modelli di notebook Toshiba sia delle famiglie Satellite (soprattutto presso lo stand Brevi), sia delle famiglie business come Satellite Pro, Tecra e Portégé (soprattutto presso lo stand di Ingram Micro).