Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Satellite L10

Si chiama Satellite L10 la nuova serie di notebook consumer lanciata dalla Divisione Computer Systems di Toshiba Europe GmbH che ha nel personal entertainment il suo punto di forza.

Dotato di schermo da 15” e un elegante case antracite, il Satellite L10, offre agli utenti elevate prestazioni di intrattenimento, la semplicità della connessione wireless (standard 802.11b/g) e una buona portabilità grazie al peso contenuto.

Il Satellite L10, dotato di processore Intel Celeron M, sistema operativo Microsoft Windows XP e software Microsoft OneNote, è un ottimo sostituto del desktop e permette agli utenti di archiviare, riprodurre e gestire contenuti digitali. L’innovativo DVD Super Multi Drive 8x consente di leggere e masterizzare contenuti musicali e video su CD e DVD, mentre il software Toshiba ConfigFree permette una semplice gestione della connettività, individuando facilmente le reti wireless disponibili.

“Gli utenti sono sempre alla ricerca di prodotti con ottimi prezzi ma non vogliono rinunciare alla qualità, allo stile e alle prestazioni”, ha dichiarato Rossella Destino, Head of Marketing, Divisione Computer Systems, Toshiba Europe GmbH. “Con la serie Satellite L10, Toshiba ha stabilito un nuovo standard nel mercato consumer unendo il personal entertainment di elevata qualità, un’innovativa esperienza mobile e un design accattivante”.

Personal entertainment in movimento

La famiglia Satellite L10 offre agli utenti gli strumenti adatti per gestire i contenuti digitali, sia a casa che fuori. Ascoltare musica o vedere contenuti video è diventato facile e immediato grazie alla tecnologia SRS TruSurround e a quattro pulsanti per l’attivazione delle funzioni di riproduzione CD/DVD. Infine, il DVD Super Multi Drive consente di creare e condividere, ovunque e in qualsiasi momento, documenti, foto, musica o video: tutto grazie a un solo pulsante.

Il notebook Satellite L10 integra la connettività wireless Wi-fi (802.11b/g) e il software ConfigFree permettendo agli utenti di connettersi alla rete sia presso gli hotspots che da casa. Il software ConfigFree, ulteriormente aggiornato, consente agli utenti di rilevare, collegarsi e mantenere la connessione con le reti e dispositivi wireless in modo facile e intuitivo.

La serie Satellite L10 è disponibile al prezzo di 949,00 euro iva inclusa.

Qosmio G10

Dopo lo straordinario successo ottenuto dal notebook Qosmio F10, la Divisione Computer Systems di Toshiba Europe GmbH conferma il suo interesse per la convergenza digitale presentando Qosmio G10, il “fratello maggiore” con schermo da 17’’. Oltre ad avere un più ampio display, il nuovo Qosmio è ancora più potente, grazie al processore Intel Pentium M 755 da 2 GHz e, cosa assolutamente innovativa in un notebook, è caratterizzato da due hard disk da 80 GB.

Dotato di schermo da 17’’ pollici wide XGA Toshiba TruBrite, dalla sorprendente luminosità, di scheda grafica NVIDIA GeForce Go5700 con 128 MB di DDR SDRAM, tecnologia Qosmio Engine integrata, DVD Super Multi Drive e sistema audio con tecnologia SRS WOW & TruSurround XT il Qosmio G10-120 offre eccellenti prestazioni di grafica e audio-video.

Potente grazie alla tecnologia Mobile Intel Centrino che include il processore Intel Pentium M 755 (2GHz, cache di secondo livello da 2 MB), Il Qosmio G10-120 ha, inoltre, una grande capacità di archiviazione di immagini e filmati data dai 2 hard disk da 80 GB che consentono anche di eseguire il back up, per non rischiare di perdere informazioni preziose.

Perfetto anche dal punto della connettività, il Qosmio G10-120 supporta la connessione wireless LAN 802.11 b/g e Bluetooth oltre a integrare la scheda di rete LAN Ethernet 10/100 e il modem internazionale. Per collegare ogni tipo di dispositivo e periferica il Qosmio G10-120 è infine equipaggiato di: 4 porte USB 2.0, porta i.LINK e slot bridge media 6 in 1 che supporta SD Card, SmartMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro, MultiMedia Card e xD-Picture Card.

Come il suo predecessore, il Qosmio G10-120 garantisce agli utenti un’esclusiva esperienza “4-in-1”: TV, sistema audio, riproduzione e registrazione digitale e funzionalità PC. Il Qosmio G10 unisce in un solo elegante dispositivo, ora ancora più comodo grazie al più ampio schermo, le funzionalità di un potente notebook (con connettività wireless e Bluetooth) alle forme di intrattenimento e informazione della vita moderna come musica, film, televisione, giochi, video e foto. Stando comodamente nel salotto, si potrà quindi decidere se desiderate navigare in Internet, guardare la televisione (grazie al TV tuner integrato), vedere fotografie, ascoltare un CD, guardare film su DVD: il tutto grazie a Windows XP Media Center e al suo pratico telecomando.

“Qosmio G10-120 rappresenta un ulteriore passo avanti di Toshiba nel campo della convergenza digitale, settore in fortissima crescita che offre grandi opportunità a chi come noi presidia questo mercato”, commenta Rossella Destino, Head of Marketing Toshiba Europe GmbH, Computer Systems Division, Italy.