Computer Portatili

Toshiba Chromebook sfida HP: stesso prezzo ma offre di più

Toshiba scende nell'arena dei notebook con sistema operativo Chrome OS con un Chromebook da 13,3 pollici, che sarà in commercio negli Stati Uniti da febbraio al prezzo di 279 dollari. È chiaro che si tratta di un prodotto a basso costo, con una configurazione senza molte pretese ha che potrebbe fare gola a chi deve usare solo poche applicazioni di base, per lo più cloud.

Toshiba Chromebook

La configurazione infatti comprende un display con risoluzione di 1366 x 768 pixel, processore Intel Celeron 2995U affiancato da 2 GB di memoria RAM e da un supporto di archiviazione di 16 GB, a cui si aggiungono poi i soliti 100 GB di spazio cloud gratuito. Al Consumer Electronics Show di Las Vegas era esposto un modello Wi-Fi Only, ma non è da escludersi anche un modello LTE con un prezzo un po' più alto.

Il prodotto con cui il Chromebook dell'azienda giapponese entra in collisione è il Chromebook 11 di HP, che ha praticamente lo stesso prezzo, ma offre un display più grande e una configurazione un po' più potente: chi sta valutando un acquisto è avvisato.