Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La Divisione Computer Systems di Toshiba Europe GmbH rinnova la famiglia di notebook Satellite presentando i modelli Satellite P30 e Satellite M30X.

Il trend di vendita e le previsioni effettuate dai maggiori produttori rafforzano sempre più la tesi secondo cui si sta entrando nell’“Era del Desktop Replacement”, ovvero della sostituzione dei PC “da tavolo” a favore dei più pratici notebook. Il nuovo Satellite P30 nasce proprio in risposta a questo “fenomeno”: è un vero sostituto del desktop basato su un’avanzata piattaforma di mobile entertainment. Destinato al mercato SOHO, è perfetto per gli appassionati di videogiochi ma, allo stesso tempo, le sue caratteristiche tecniche sono talmente elevate da supportare le applicazioni professionali più complesse.

Il Satellite M30X, invece, è ideale per studenti e utenti consumer, che desiderano gestire e creare contenuti di entertainment e che potranno sperimentare i vantaggi della mobilità grazie alla connessione wireless.

La serie Satellite P30

Caratterizzato da un accattivante design e avanzate funzionalità, la nuova serie Satellite P30 è dotata di schermo LCD da 17” wide, sistema audio di virtual surround con tecnologia SRS TruSurround TXT, altoparlanti Harman/Kardon e tasti per il controllo dell’unità DVD Super Multi.. La semplicità di utilizzo e la qualità cinematografica della definizione dell’immagine, consentono agli utenti un’ottima visione di DVD e ascolto di CD, ma anche la creazione e visualizzazione di complesse presentazioni, ricche di elementi grafici.

La serie Satellite P30 garantisce performance grafiche più veloci ed efficienti, grazie alla scheda grafica ATI MOBILITY RADEON 9700 con memoria video dedicata fino a 128MB. In risposta al sempre più diffuso utilizzo di contenuti digitali personali, Toshiba ha integrato in questo notebook un hard disk con capienza fino a 100 GB, assicurando tutto lo spazio necessario per scaricare, gestire e creare file audio-video o fotografie.

La serie Satellite P30, dotata di case rosso e poggiapolsi argentato, ha un design moderno ed elegante che lo rende perfetto sia per l’ambiente domestico che per quello SOHO.

La serie Satellite M30X

La nuova serie Satellite M30X è dotata di schermo wide da 15,4” con tecnologia Toshiba TruBrite (ad esclusione del modello Satellite M30X-113) che garantisce immagini più luminose rispetto ai display LCD tradizionali. Tutti i notebook di questa nuova serie si basano sulla tecnologia Intel® Centrino® e, grazie al sistema audio SRS WOW XT & SRS TruSurround e alla scheda grafica ATI MOBILITY RADEON 9700, con memoria dedicata fino a 128MB, offrono agli utenti un’esperienza visiva e sonora di qualità cinematografica. Dotato di connettività wireless integrata (802.11 b/g), la serie Satellite M30X è caratterrizzata da tre porte USB 2.0 che permettono di collegare molteplici dispositivi e periferiche sia in casa che fuori.

Dal design elegante e dal case argento metallizzato, i notebook della serie Satellite M30X di Toshiba si distinguono per efficienza, affidabilità e funzionalità e sono quindi perfetti per utenti consumer, famiglie, studenti e appassionati di giochi.

“Toshiba non solo soddisfa le esigenze, ma anticipa anche i desideri degli utenti”, ha dichiarato Rossella Destino, Marketing Manager Toshiba Europe GmbH, Computer Systems Division Italy. “I nuovi Satellite P30 e Satellite M30X sono esempi eccellenti della scelta che Toshiba sta sostenendo per assicurare agli utenti il giusto mix di funzionalità, performance e prezzo. Tutte le famiglie di notebook Toshiba sono, inoltre, caratterizzate da un design funzionale ed elevati standard di qualità”.