Computer Portatili

Toshiba Portégé e Tecra solo per veri duri

Toshiba Europe presenta il nuovo Portégé M780, il Tablet PC (convertibile) con schermo ruotabile da 12,1″ pensato per il pubblico professionale.

Tecra S11.

Questo prodotto si fa notare per il touch-screen ruotabile da 12,1 pollici, che esprime al meglio il suo potenziale con Windows 7 – il sistema operativo predefinito. Toshiba propone questo prodotto a chi vuole fare presentazioni, avere un tablet dove prendere appunti e tracciare schizzi, ma anche agli ambienti educativi e formativi.

Port̩g̩ M780 РClicca per ingrandire.

Il modello più leggero pesa circa 2 Kg, quindi non si può dire che sia un ultra-portatile – anche se facilmente trasportabile.

Toshiba Portégé M780
Schermo HD TruBrite Touch da 12,1” con retroilluminazione LED, 1200 x 800 pixel
SO Windows 7 Touch ottimizzato per la navigazione fingertip
Dimensioni e peso 305 x 239 x 37,4 / 39,4 mm, a partire da 2 Kg
Unità ottica DVD-SuperMulti +-R DL
Connettività senza fili WLAN (802.11 b/g/n), Bluetooth 2.1 + EDR
Porte 2 USB 2.0, una porta eSATA
Altro Webcam HD, sensore per impronte digitali, BIOS con computrace, HDD con protezione dagli urti
CPU Intel® CoreTM i3, Intel® CoreTM i5
RAM fino a 8 GB DDR3 (1066 MHz)

Toshiba  ha presentato anche tre nuovi notebook della famiglia Tecra: l’A11, l’S11 e l’M11. Tutti molto simili nell’aspetto e anch’essi pensati per il pubblico professionale.  Ognuno dei tre modelli è rivolto ad un pubblico specifico.

Tecra A11 – Clicca per ingrandire.

Il Tecra A11 è un modello da 15,6 pollici dalle prestazioni elevate, proposto come desktop replacement. Il Tecra S11, anch’esso da 15,6 pollici, punta a richiamare i consumatori che possono disporre di una scheda grafica esterna, mentre il più piccolo Tecra M11, con schermo da 14 pollici, è più orientato alla mobilità. Tutti e tre i modelli rientrano nella categoria ad alte prestazioni e sono pensati per chi non vuole rinunciare alla potenza a fronte di dimensioni ridotte.

Tecra A11 – Clicca per ingrandire.

La personalizzazione in fase di acquisto è ovviamente massima, con processori Intel Core i3, i5 o i7, ram da 2 a 8 GB, hard disk o SSD. La disponibilità è prevista per marzo.

Tanto i notebook della serie Tecra quanto il Tablet convertibile sono progettati per resistere al versamento di liquidi e a cadute (un metro il tablet, 70 cm i notebook). Gli hard disk sono dotati di un sistema di protezione basato su accelerometro, che allontana le testine dai piatti se necessario.