Toshiba Portégé G900 sbarca sul mercato italiano

Toshiba presenta sul mercato italiano il Portégé G900.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Arriva sul mercato italiano il Toshiba Portégé G900, inuovo dispositivo mobile basato su Windows Mobile 6. Portégé G900 permette ai due principali strumenti utilizzati dal lavoratore in mobilità - laptop e cellulare - d'interagire eliminando i problemi di sincronizzazione.

I possessori di Portégé G900 potranno accedere alle email con allegati, gestire video, scaricare video clip, copiare e ascoltare la musica utilizzando il lettore integrato Windows Media Player e ricevere messaggi multimediali. Il terminale è inoltre dotato di una fotocamera da 2 megapixel per foto e video, e di una videocamera aggiuntiva per effettuare videochiamate.

Il lettore biometrico per il riconoscimento dell’impronta digitale situato sul retro del Portégé G900 è in grado di bloccare e sbloccare il terminale (attraverso il riconoscimento dell’impronta) impedendo gli accessi non autorizzati.

Il sensore di autenticazione può essere utilizzato anche per navigare nel menù e come una sorta di “lucchetto” per proteggere il portatile. In questo caso, quando il dispositivo esce dal raggio di azione di 10 metri del Bluetooth del PC, quest’ultimo si arresta automaticamente per poi sbloccarsi quando il dispositivo si riavvicina.

"Grazie al dispositivo di riconoscimento delle impronte digitali di cui sono dotati il G900, e il G500 già disponibile sul mercato, siamo in grado di offrire dispositivi cha garantiscono sicurezza e sono facili da usare. Nati dalla lunga esperienza di Toshiba nel settore dei notebook e della comunicazione mobile, crediamo che i due dispositivi saranno di sicuro interesse per i professionisti che vogliono sfruttare i vantaggi del mobile computing e gestire la sicurezza delle informazioni riservate in modo semplice ed intuitivo," afferma Stefania Didoné Country Manager Italia, Toshiba Information Systems (UK) Limited.

Con una apertura a slitta orizzontale ed il più ampio schermo (3” con risoluzione Wide-VGA) - disponibile nei dispositivi della stessa categoria -, Portégé G900 permette la navigazione sul Web. Il dispositivo è dotato di una tastiera completa, interconnessione tra PC e telefono, connettività WLAN (wireless LAN), ed HSDPA, WiFi, Bluetooth.

Il prezzo è di 600 euro circa. Maggiori dettagli a questo indirizzo.