Computer Portatili

Toshiba Portégé Z30-E per lavorare in leggerezza

Toshiba ha presentato ufficialmente il Portégé Z30-E, un nuovo notebook indirizzato a professionisti e aziende che punta sul design sottile e resistente, senza imporre rinunce sul piano della connettività.

Parliamo di un ultraleggero "sviluppato tenendo in considerazione il lavoro in modalità mobile", che amplia la famiglia Portégé offrendo livelli di sicurezza avanzati, come ha spiegato nella nota ufficiale Maki Yamashita, Senior Vice President della divisione PC di Toshiba.

Toshiba Portege Z30 E JPG
Toshiba Portege Z30-E

Il peso complessivo è di 1,2 kg grazie allo chassis rivestito in lega di magnesio, compresa la batteria che secondo i dati ufficiali assicura 18 ore di autonomia (dato da verificare in fase di test). Lo schermo è un modello da 13,3 pollici con risoluzione HD o Full HD a seconda degli allestimenti, mentre la configurazione si appoggia alle CPU Core di ottava generazione, affiancate da RAM DDR4 a 2400 MHz, unità di archiviazione SSD e una gamma completa di connessioni.

Rispondono infatti all'appello 3 porte USB3.0, l'uscita video HDMI, la porta Gigabit Ethernet e la docking station opzionale, compatibile con i notebook della gamma Toshiba.

La robustezza della base è certificata dal superamento dei test H.A.L.T. (Highly Accelerated Life Test) che simulano circa tre anni di utilizzo, dei test TÜV Rheinland che comprendono prove di caduta, versamento di liquidi e altro.

Sul fronte della sicurezza troviamo il chip Trusted Platform Module (TPM), il lettore opzionale per le schede Smartcard e il SecurePad con lettore di impronte digitali. È integrata inoltre l'Active Management Technology (AMT) di Intel per la gestione semplificata da parte del dipartimento IT.

g4 portege z30 c
Portégé Z30-C

Il Portégé Z30-E sarà disponibile in Europa nel corso del secondo trimestre dell'anno, a prezzi che non sono ancora stati comunicati.


Tom's Consiglia

Se volete acquistare oggi un notebook della gamma Portégé date un'occhiata al modello X30, che è stato aggiornato di recente e supporta CPU Core fino all'ottava generazione